Eccellenza, la sedicesima: tutto ciò che ci attende nel weekend

Eccellenza, la sedicesima: tutto ciò che ci attende nel weekend

Ormai siamo ad un passo dal giro di boa. Penultima giornata prima della fine del girone d’andata e le classifiche si stanno già definendo. Andiamo a scoprire cosa accadrà nel sedicesimo turno di Eccellenza.

GIRONE A:

Scontro al vertice tutto da vivere quello tra Pomezia e W3 Maccarese, forse le due squadre più attrezzate del girone (staccate da appena tre punti) che stanno però vivendo un momento di leggera flessione. Molto interessante anche lo scontro tra Aurelianticaurelio e Montespaccato: i primi occupano il primo posto assieme al Pomezia, i secondi inseguono ad una solo lunghezza dopo una grande rincorsa. Le altre inseguitrici, Campus Eur e SSA Rieti, saranno di scena in trasferta: bianconeri ospiti del Villalba Ocres Moca, in corsa salvezza, amaranto-celesti al ‘Campo Roma’ contro la Romulea, in una zona tranquilla di classifica.

Stanno cercando di riattaccare il treno di testa Valmontone e Civitavecchia, entrambe saranno impegnate in trasferta rispettivamente con Astrea e LUISS, appaiate a 20 punti e in zona centrale del gruppo. La prima con Pierluigi Vigna come nuovo tecnico sarà un banco di prova complicato per l’Aranova, che farà visita alla FC Viterbo.

Gare che pesano per la salvezza quelle tra Audace e Pescatori Ostia e Citizen Academy e Academy Ladispoli.

Di seguito il programma completo.

ASTREA – VALMONTONE 1921

AUDACE – PESCATORI OSTIA

AURELIANTICAURELIO – MONTESPACCATO

CITIZEN ACADEMY – ACADEMY LADISPOLI

LUISS – CIVITAVECCHIA

FC VITERBO – ARANOVA

POMEZIA – W3 MACCARESE

ROMULEA – SSA RIETI

VILLALBA OCRES MOCA – CAMPUS EUR

GIRONE B:

Grande opportunità per continuare a scappare via per la capolista UniPomezia, che sarà di scena a Ferentino in quello che si definisce un vero e proprio testacoda. Deve provare a ripartire dopo aver lasciato qualche punto per strada il Terracina, ma lo scontro del ‘Castelli’ contro la Pro Calcio Tor Sapienza promette scintille. Proverà ad agganciare il secondo posto la sorprendente Vis Sezze, che in casa attende un Nettuno in piena zona rossa.

A seguire trasferte insidiose per le altre due pretendenti alla zona play-off: Lodigiani e Certosa, rispettivamente contro Città di Formia e Atletico Pontinia, la prima cerca punti per uscire dalla zona difficile, la seconda sta disputando un campionato più che positivo.

Non può più sbagliare e perdere altri punti il Colleferro, occhio però al Vicovaro, tornato alla vittoria settimana scorsa. Si è riportato in una zona più che tranquilla il Gaeta, che ora cerca altri punti per portarsi a ridosso di chi lotta per il secondo posto, il Centro Sportivo Primavera però non è avversario semplice.

Il Città di Anagni viaggerà fino a Roccasecca per continuare a vedere da vicino la zona importante. Per la salvezza, da tenere d’occhio il match tra Monte San Biagio e Racing Ardea.

Di seguito il programma completo.

ATLETICO PONTINIA – CERTOSA

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA – GAETA

CITTA’ DI FORMIA – LODIGIANI

FERENTINO – UNIPOMEZIA

MONTE SAN BIAGIO – RACING ARDEA

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – TERRACINA

ROCCASECCA – CITTA’ DI ANAGNI

VICOVARO – COLLEFERRO

VIS SEZZE – NETTUNO