A cura di Edoardo D’Angelo
Domani riparte anche l’Under 16 Elite, un campionato che fino a questo momento ha rispettato le aspettative che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Ogni volta che scendono in campo le squadre dei rispettivi raggruppamenti, soprattutto nei big match, sappiamo che le sorprese sono dietro l’angolo, e con l’avvicinamento dei playoff la curiosità di vedere la fine della stagione aumenta di Sabato in Sabato.
Partiamo dal Girone A, che vede come assoluta protagonista la Romulea di Francolini, che fino a questo momento, è stata inarrestabile soprattutto nei big match, dove difficilmente ha sbagliato. Sarà l’Academy Ladispoli la prossima avversaria, che vive un momento di stallo, nella media classifica, dopo la sconfitta per 2-1 con il Città di Ciampino. A seguire c’è la regina della passata stagione, ovvero l’Urbetevere che sarà impegnata sul campo dell’Aranova. Sfida che salta all’occhio quella tra City e Grifone, con gli uomini di Arnese che sperano di dare continuità alla stagione e di replicare le interessanti cose mostrate lo scorso anno. Per gli ospiti nulla da dire, visto l’ottimo torneo svolto fino a questo momento. Si potrebbe muovere anche la bassa classifica con la gara tra Dabliu e Club Olimpico Romano, con entrambe le compagini che cercano punti pesanti per risalire la china e allontanarsi il prima possibile dalle zone che scottano.
Secondo raggruppamento che non ci regala grandi partite. Tutte le squadre più blasonate hanno la possibilità di mantenere la scia e continuare il percorso interrotto in questa sosta, che possiamo affermarlo senza troppi segreti, in primis per gli amanti del fascinoso mondo del settore giovanile, è durata anche troppo. Menzione d’onore alla capolista, infatti, il Trastevere tocca quota 37 punti e non ha alcuna intenzione di fermare il sogno chiamato playoff, e perché no anche qualcosa in più. Negli ultimi anni la società del rione è tornata ai fasti di un tempo, e per la storia e la tradizione, il primato è il minimo. Testa a testa tra Ostiamare e Vigor Perconti, che ci stanno regalando un equilibrio che ci potremmo portare avanti fino all’ultima giornata.
Girone C che si prende la scena, con lo scontro al vertice tra Savio e Nuova Tor Tre Teste. I rossoblù di Greco guardano tutti dall’alto, come era pronosticabile ad inizio stagione, mentre i blues, dopo un avvio titubante, hanno riacquisito la sicurezza sperata con il sapiente lavoro di Kristian Di Stefano, vicecampione regionale l’anno scorso nell’Under 15 Elite. A differenza dei primi due gironi, nell’ultimo raggruppamento vige un po’ più di equilibrio, con tante squadre a contendersi il predominio l’una sull’altra.
GIRONE A
Romulea-Academy Ladispoli
Grifone-Città di Ciampino
Campus Eur-Civitavecchia
Dabliu New Team-Club Olimpico Romano
G. Castello-Montespaccato Savoia
Aranova-Urbetevere
San Paolo Ostiense-Villalba Ocres Moca
GIRONE B
Fondi-Accademia Calcio Roma
Vis Sezze-Accademia Gialloazzurri
Trastevere-Atletico Morena
Ostiamare-Petriana
Sa.Ma.Gor.-Polisportiva Carso
Pomezia Calcio-Pro Calcio Tor Sapienza
Atletico Torrenova-Vigor Perconti
GIRONE C
Atletico Vescovio-Accademia Frosinone
Lodigiani-Cassino
Spes Montesacro-Fiano Romano
Red Tigers-Ponte di Nona
Savio-Nuova Tor Tre Teste
Spes Artiglio-Tirreno Sansa
Boreale-Tor di Quinto