Un super Sfanò manda ko la Boreale. Romana, il 2° posto è realtà

Un super Sfanò manda ko la Boreale. Romana, il 2° posto è realtà

Dodicesimo risultato utile per la formazione di D’Antoni che batte la compagine di Piccareta

 

Il sogno continua, anzi, è più vivo che mai. La Romana di mister D’Antoni infila il dodicesimo risultato utile consecutivo, batte la Boreale e si porta al secondo posto in solitaria scavalcando il C.O.S. uscito sconfitto nell’anticipo contro l’Ischia. Il club di Settebagni vince non giocando una grande prestazione, ma si sa durante una stagione non può essere sempre tutto idilliaco e questo successo è l’ennesima conferma che la Romana ha raggiunto uno step importante, da grande squadra.

Resta invece ferma in penultima posizione la Boreale che nonostante una buona prestazione torna a casa a mani vuota, consapevole però di potersela giocare fino alla fine. Il gol del momentaneo 1-0 arriva alla prima chance: Errico si muove bene sul fronte di destra, salta l’uomo e mette a rimorchio per Fiore che va alla conclusione; dopo un paio di deviazioni la palla sbatte sul palo e Sfanò di gran carriera ribadisce in rete facendo esplodere di gioia la panchina dei capitolini. Dopo il vantaggio la gara resta aperta e la Boreale dà l’impressione di essere in gara cercando di fraseggiare per colpire. Di contro la squadra di D’Antoni soffre leggermente e non riesce ad imporre il proprio gioco, come spesso capita, ma al duplice fischio il parziale recita 1-0.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo e una delle prime occasioni arriva al 14’ con Spinosa che ci prova dai 25 metri, ma la palla termina alta sopra la traversa. La Boreale reagisce con il palo di Bosi che fa correre un brivido lungo la schiena di Antolini e un giro di orologio più tardi è Vagnoni ad impensierire Corriere con un fendente dalla distanza. Il raddoppio arriva intorno alla mezz’ora della ripresa con Calì che guadagna un calcio d’angolo dopo una bella conclusione: il corner lo batte Spinosa e Sfanò salta più in alto di tutti mandando in estasi la Romana. Nell’ultimo quarto di gioco la Boreale si riversa nella metà campo avversaria e Muratore accorcia le distanze con un eurogol che lascia di stucco tutti. La squadra di D’Antoni, però, non accusa il colpo, tiene bene e al triplice fischio festeggia la meritata vittoria che la porta al secondo posto, un risultato che qualche mese fa sembrava utopia.

 

SERIE D GIRONE G 20° TURNO ROMANA FC – BOREALE 2-1

 

ROMANA FC Antolini, Sfanò, Tarantino, Redondi, Succi (29’st Ruggeri), Carbone (12’st Vagnoni), Spinosa, Errico (29’st Ferraro), Fiore (40’st Minnocci), Armini (12’st Romagnoli ), Calì PANCHINA Allegrucci, Avellini, Rufo, Paolelli ALLENATORE D’Antoni

 

BOREALE Corriere, Buccioni, Sammartino, Casavecchia, Ricci (15’st Di Giannantonio), Spila, Perroni (32’st Leonardi), Santarelli, Di Vico (32’st Sablone), Bosi, Bersaglia (15’st Muratore) PANCHINA Mansueti, Tomassini, Doukoure, De Simone, Selvadagi ALLENATORE Piccareta

 

MARCATORI Sfanò 2’pt e 20’st (R), Muratore 33’st (B)

NOTE Ammoniti Sfanò, Santarelli, Armini, Spila, Buccioni Angoli 4-3 Fuorigioco 1-0 Rec. 0’-5’

 

(foto @Mirna De Cesaris)

Ufficio stampa Romana