Siamo sempre più vicini alle battute finali della competizione e domani, mercoledì 28 febbraio, si decideranno le quattro semifinaliste della Coppa Italia Promozione.
Un trofeo prestigioso nel nostro calcio regionale che, al di là dell’iscrizione nell’albo d’oro, offre una possibilità diretta di qualificarsi all’Eccellenza il prossimo anno.
Alcune squadre inoltre (vedi il Città di Paliano) sono in piena lotta anche in campionato e, arrivati a questo punto, la possibilità di tentare il double stuzzica parecchio.
I biancorossi sono sempre più lanciati nel proprio raggruppamento, con il migliore attacco (60 gol) e sei punti di vantaggio rispetto al Casal Barriera secondo in classifica.
Il 3-0 rifilato nei quarti d’andata all’Atletico Lariano inoltre appare come un sicuro bottino da cui ripartire in vista dei prossimi novanta minuti, con la compagine di Centra che dovrà tentare un’autentica impresa.
Non meno importante potrebbe essere l’eventuale passaggio del turno per lo Sporting Ariccia, chiamato a mantenere il piccolo vantaggio costruito al Pietro Desideri (con ben due gol segnati in trasferta al Fiumicino).
I castellani affrontano gli aeroportuali, tra le squadre più forti dell’intera categoria e il match si preannuncia spettacolare. Dall’altra parte, la squadra di Lodi è ormai esperta in rimonte in questa competizione e ha rimediato alle sconfitte incassate nelle partite d’andata per ben due volte (contro Città di Cerveteri e Grifone).
Ripartono da una situazione di completa parità (1-1 in entrambe le gare) Sorianese-Ottavia e Casal Barriera-Atletico Morena.
Iniziando dal match che si disputerà nel viterbese, i rossoblù arrivano in grande spolvero all’incontro, dopo aver riposato nell’ultimo turno e aver trovato risultati più che positivi dalle avversarie più dirette per la vittoria finale. Se la compagine di Del Canuto è ancora in piena lotta per il campionato, lo stesso non possiamo dire dell’Ottavia, ormai a quindici punti dal primo posto.
La squadra di Porcelli si gioca il tutto per tutto in questa competizione, forte del proprio organico e della buona prestazione della partita d’andata.
Per chiudere, ci aspettiamo due squadre galvanizzate all’Alberini. Da una parte, il Casal Barriera di Aliberti, reduce dal pesante successo esterno nello scontro diretto con il Ceccano che ha permesso ai capitolini di essere l’inseguitrice più prossima del Città di Paliano, primo in classifica.
Dall’altra, l’Atletico Morena è ben più attardato nel girone D di Promozione, ma ha dalla sua la forza di un gruppo amalgamato da diversi anni sotto la guida di Claudio Fabrizi e il buon trend nella competizione, con la finale raggiunta due anni fa.
CASAL BARRIERA-ATLETICO MORENA (ANDATA 1-1)-ORE 15
SORIANESE-OTTAVIA (ANDATA 1-1) -ORE 15
SPORTING ARICCIA-FIUMICINO (ANDATA 2-1) – ORE 15
POLISPORTIVA CITTA’DI PALIANO-ATLETICO LARIANO (ANDATA 3-0)- ORE 17