21 punti ancora a disposizione di tutte le squadre del campionato di Eccellenza per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Le lotte per la Serie D, ma anche quella per il mantenimento della categoria, rimangono apertissime in entrambi i gironi. Questi sono i patti che servirà la prossima domenica.
GIRONE A:
Tutti gli occhi saranno puntati dritti sul big match tra Pomezia e SSA Rieti: per i pometini una sconfitta rischierebbe di tagliarli fuori dal rush finale, mentre per i reatini vincere permetterebbe di consolidare il secondo posto. La capolista W3 Maccarese riceve il Valmontone, squadra attrezzata e solida, ma ormai priva di grandi obiettivi. Il Montespaccato, terzo, per continuare a coltivare il proprio sogno, ma l’ostacolo LUISS è in cerca di punti d’oro per tirarsi fuori dalla zona play-out.
Hanno piano piano abbandonato la lotta per la promozione Campus Eur e Aurelianticaurelio, i cui due percorsi rimangono comunque lodevoli: entrambe andranno in trasferta rispettivamente contro Aranova e Villalba Ocres Moca. Proverà a chiudere bene un campionato che la vedeva ai nastri di partenza tra le favorite il Civitavecchia, che sarà ospite della Pescatori Ostia, ad una delle ultime chiamate salvezza.
Astrea–Audace diventa un crocevia fondamentale per le due compagini, con la prima che in caso di vittoria si tirerebbe fuori dalla lotta play-out e la seconda che invece deve allontanare quella che la porterebbe alla retrocessione diretta. La Romulea in crisi spera di trovare i tre punti contro il fanalino Citizen Academy, reduce dal successo dell’ultimo turno che ha riacceso una piccola luce sulle speranze salvezza.
Rinviata per inagibilità di campo FC Viterbo–Academy Ladispoli.
Ecco il programma completo.
ARANOVA – CAMPUS EUR
ASTREA – AUDACE
CITIZEN ACADEMY – ROMULEA
FC VITERBO – ACADEMY LADISPOLI
LUISS – MONTESPACCATO
PESCATORI OSTIA – CIVITAVECCHIA
POMEZIA – SSA RIETI
VILLALBA OCRES MOCA – AURELIANTICAURELIO
W3 MACCARESE – VALMONTONE
GIRONE B:
Se da una parte Pomezia-SSA Rieti sarà la gara da non perdere, nel secondo raggruppamento sarà certamente Città di Anagni–Certosa: i biancorossi di Gerli sognano l’aggancio al terzo posto in caso di vittoria, i neroverdi di Russo (squalificato) cercano la vittoria che lo consoliderebbe con vista sulle prime due posizioni. Proveranno ad approfittare di questo incrocio UniPomezia, prima, e Terracina, seconda, ma le trasferta contro Roccasecca e Nettuno non saranno certo passeggiate visto che le due squadre sono in piena lotta per la salvezza, diretta o tramite play-out.
Mantengono un piccolo lume sul secondo posto Gaeta e Lodigiani, ma per continuare a sperare c’è bisogno di due vittorie contro Pro Calcio Tor Sapienza, che cerca tre punti per uscire dalla zona rossa, e Colleferro, senza obiettivi concreti, ma voglioso di chiudere al meglio il campionato. La Vis Sezze, che si è staccata dal gruppo di testa, andrà a far visita all’Atletico Pontinia, che attualmente ricopre l’ultima posizione tranquilla.
Vicovaro–Centro Sportivo Primavera si giocano il nono posto, mentre il Monte San Biagio può inserirsi nella parte sinistra della classifica se dovesse avere la meglio sul Ferentino, che è però in formissima. Chiude il cerchio Città di Formia–Racing Ardea, quest’ultima ormai con un piede e mezzo in Promozione.
Questo il programma completo.
ATLETICO PONTINIA – VIS SEZZE
CITTA’ DI ANAGNI – CERTOSA
CITTA’ DI FORMIA – RACING ARDEA
LODIGIANI – COLLEFERRO
MONTE SAN BIAGIO – FERENTINO
NETTUNO – TERRACINA
PRO CALCIO TOR SAPIENZA – GAETA
ROCCASECCA – UNIPOMEZIA
VICOVARO – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA