Passione, grinta e un talento cristallino, stiamo parlando di Erik Vasta, tra i migliori prospetti del nostro calcio regionale.
Dopo un anno particolare di lontananza dai campi, il classe 2000′ aveva tanta voglia di tornare a calcare i campi di gioco. Molte le squadre che hanno provato a corteggiare l’ex attaccante dell’Atletico Morena, che alla fine, ha deciso di sposare il progetto della Gregoriana, squadra neopromossa in Promozione.
Lo abbiamo intercettato ai nostri microfoni per sentire le sue sensazioni a poche ore dalla firma che lo legherà alla nuova avventura:
“La spinta maggiore è derivata dalla corte, se così possiamo definirla, che mi è stata fatta dal gruppo societario, che peraltro è composto da un team di persone umili e fantastiche, che partendo dal niente e con nessuna aspettativa, sono arrivate a vincere tre campionati di fila, arrivando in Promozione.
Grazie a loro, ho conosciuto San Gregorio da Sassola, il paesino da cui deriva il nome della squadra e di cui tutti sono originari.
Dopo i primi colloqui con le persone responsabili del progetto, posso dirti che partiremo a fari spenti, poi le cose, con impegno e divertimento, arriveranno da sole, come è successo negli anni passati per la Gregoriana. Cercavo un clima del genere, visto che negli anni scorsi, mi sono sentito sotto pressione sulla rendita calcistica.
Partiamo già con più di 1400 tifosi, gli abitanti di San Gregorio e tutti i paesi vicino che stimano il grande salto di qualità della squadra e soprattutto, tanti ne ho conosciuti già visitando il paese. Sono tifosi di cuore e questo è una spinta in più. “