L’Ostiamare continua ad infiammare il calciomercato e si assicura Lorenzo Persichini.
L’attaccante, classe 1999, arriva all’Anco Marzio dopo due stagioni ricche di successi in cui ha vinto i campionati di Serie D con Arezzo e Campobasso, club con cui ha conquistato anche lo Scudetto di Serie D.
“Sono contentissimo della scelta che ho fatto – dichiara Persichini – Avevo qualche richiesta, quella di venire ad Ostia è stata una decisione molto ponderata ma ciò che mi ha spinto ad accettare, oltre al blasone della società, è stata la fiducia che fin da subito mi ha trasmesso la società. Ci siamo sentiti più volte e nelle ultime settimane mi hanno convinto parlandomi di un progetto ambizioso. Trovo un ambiente giovane, nuovo e voglioso di far bene e questo sicuramente è stato un motivo in più per scegliere l’Ostiamare”.
Un innesto importante dunque per la squadra biancoviola che potrà così contare non solo su un giocatore di qualità ma anche su un elemento dalla mentalità vincente: “L’obiettivo mio così come quello del club è di vivere una stagione di vertice. Lavoreremo per quello quotidianamente. Vengo dall’esperienza felice di Campobasso ma anche da quella dell’anno prima di Arezzo.
Attraverso il lavoro mi sono costruito quel tipo di mentalità e spero di portarla all’interno della squadra per fare campionato di vertice divertendoci e facendo divertire i tifosi che ci verranno a vedere. Personalmente – continua poi l’attaccante – cercherò di aiutare la squadra con più reti possibile dando anche una mano nei momenti di sofferenza per cercare di vincere e cercare di portare a casa quanti più punti potremo”.
In chiusura Persichini parla poi del ritorno allo stadio dei tiofsi lidensi: “Quando mi è stato presentato il progetto mi è stato detto del ritorno dei tifosi. Avendo giocato ad Arezzo e Campobasso so comunque quanto la presenza del pubblico può fare la differenza specialmente in casa. Speriamo che proprio grazie al ritorno dei tifosi allo stadio si avvicineranno ancora più persone e speriamo di vederne tante fin da subito. E’ una bella notizia non solo per l’Ostiamare ma per il calcio di Ostia e per tutti quei ragazzi che possono avvicinarsi al mondo biancoviola”.
Ufficio stampa Ostiamare