Rieti, un gradito ritorno: l’ex difensore del Trastevere Eugenio Giannetti è amarantoceleste

Rieti, un gradito ritorno: l’ex difensore del Trastevere Eugenio Giannetti è amarantoceleste

Il Fc Rieti 1936 è lieto di annunciare l’accordo col calciatore Eugenio Giannetti fino al 30 giugno 2025.

Nato a Roma l’11 gennaio 1993 il difensore capitolino si affaccia al mondo del calcio entrando a far parte delle giovanili dell’ As Roma, prima di approdare un anno nella Primavera del Padova e, infine, in quella dell’Inter. Con i nerazzurri, Eugenio vince uno Scudetto Primavera grazie alla vittoria sulla Lazio e, inoltre, alza al cielo la coppa della Next Generation Series, torneo promotore dell’attuale UEFA Youth League, la Champions League degli Under 19. Dopo l’esperienza milanese, Giannetti veste le maglie di Teramo, Triestina, Monterosi, Flaminia e Ladispoli.

Nella seconda parte della stagione 2020/‘21, per l’esattezza il 9 febbraio, Giannetti approda a Rieti e conclude la stagione post-covid con un rendimento piuttosto alto. Negli ultimi tre anni, invece, il difensore veste le maglie di Montespaccato Savoia, Frascati e Trastevere, sempre in serie D. Ora di nuovo a Rieti, dove ritrova il tecnico Lorenzo Pezzotti, all’epoca della sua prima esperienza in amarantoceleste vice di Raffaele Battisti.

Torno a Rieti con estremo piacere, perché è una piazza alla quale è impossibile dire di no e per la quale ho scelto di scendere di categoria senza alcun problema. Peraltro avrò la possibilità di lavorare con un tecnico bravo e preparato come Lorenzo Pezzotti, che considero un valore aggiunto per questo nuovo progetto sportivo. Grazie alla società per la fiducia, ora è giusto che le parole lascino posto al campo e ai fatti”. Sono le dichiarazioni di Eugenio Giannetti

Ufficio Stampa Fc Rieti 1936