L’Ostiamare non si ferma e piazza un colpo di mercato proprio al fotofinish: Davide Di Francesco è un nuovo giocatore biancoviola.
L’esterno d’attacco, classe 2001, rappresenta la classica ciliegina sulla torta per il mercato lidense e arriva all’Anco Marzio forte di una carriera fin qui sviluppatasi nel professionismo con più di settanta presenze in Serie C. “Sono molto contento di essere qui. Per me è stata una scelta importante, il primo anno in Serie D dopo cinque anni tra i professionisti. E’ un passo che ho voluto fare per sentirmi importante e qui ho sentito subito la volontà di mister e società di portarmi ad Ostia. Farò il massimo per ripagare la fiducia che hanno riposto in me”.
Di Francesco è già a disposizione di mister Minincleri che lo ha subito catechizzato sul gioco biancoviola: “Il mister mi ha chiesto grande intensità, di fare una fase offensiva così com’è nelle mie caratteristiche e di cercare di muovermi bene. L’importante per un giocatore offensivo, come mi ha consigliato proprio l’allenatore, è muoversi bene in campo per poter così dimostrare le sue qualità soprattutto quando ha la palla negli ultimi metri”.
Domenica arriva la prima di campionato e Di Francesco dimostra di avere grandi stimoli per la stagione: “Nonostante sia sceso di categoria devo mettere il doppio dell’impegno che ho messo fino ad oggi. L’errore più grande sarebbe sottovalutare un campionato che non conosco e perciò mi metterò subito a completa disposizione dell’allenatore e darò il massimo in allenamento così come in partita”.
Ufficio stampa Ostiamare