Gli azzurri di Mister Bussone, dopo aver subito il predominio iniziale dei gialloblù di Mister Ciardi, ribaltano l’esito di una gara difficile e chiudono sul 3-1 la partita.
È un Montespaccato a due volti quello visto oggi al “Lino De Santis”: poco incisivo e spesso in difficoltà nel primo tempo, chiuso a reti bianche, reattivo e lucido dopo lo svantaggio maturato nella prima azione del secondo tempo.
Squadra ben attrezzata e con un centrocampo solido e quasi impenetrabile l’Arce guida il gioco, mentre gli azzurri puntano tutto sulle ripartenze, ma senza mai impensierire realmente la difesa gialloblu.
Dopo i primi 45 minuti, di netta marca dei padroni di casa, sono questi ultimi a finalizzare il vantaggio più volte cercato già nel primo tempo, con una bellissima incornata sul secondo palo del centravanti Vittorio Pantano.
Il vantaggio dell’Arce fa svegliare dall’abulia gli azzurri e ancora una volta è Mister Bussone ad imprimere la svolta alla gara, quando al 56^ sostituisce Colace, De Marchis e Vitelli con Fofi, Laurenzi e Putti.
Dopo soli 5 minuti dai cambi matura al 61^ il pareggio del Montespaccato con un imparabile colpo di testa di Simone Madonna su calcio d’angolo di Gabriele Cervoni, tra i migliori in campo.
Altri 6 giri di lancetta e gli azzurri ribaltano al 67^ grazie a Simone Dovidio che finalizza con il destro un calcio di punizione ribattuto dalla barriera.
L’ultima fase della gara è frenetica con l’Arce alla ricerca del pareggio e gli azzurri che lottano strenuamente su ogni palla. È però bomber Damiani che sul filo del fuorigioco mette il sigillo alla gara, realizzando l’1-3 con una sgroppata da metà campo e una conclusione che supera il portiere lanciatosi in una uscita disperata.
Il Montespaccato esce così indenne da una trasferta difficile e rende onore ad una squadra di sicuro livello e ben allenata.
Ufficio stampa Montespaccato