Il responsabile dell’agonistica commenta l’en plein di successi all’esordio stagionale
Inizio migliore proprio non poteva esserci. Tre squadre in campo ed altrettante vittorie per la famiglia della Longarina che ha portato a casa i 3 punti con entrambe le formazioni Under 17 ed anche con l’Under 14 con due vittorie in trasferta ed una tra le mura amiche dell’Enzo Totti.
Difficile prevedere un esito del genere, anche se la fiducia nelle squadre non è mai mancata, soprattutto da parte del responsabile dell’agonistica Gianni Di Veronica “Sicuramente su questi gruppi si è lavorato tanto in estate – esordisce – con l’obiettivo di fare bene e l’inizio ci fan ben sperare. Ovviamente confermarsi sarà difficile, ma tutti i nostri gruppi hanno come obiettivo quello di esprimere un calcio di buon livello.
Spesso ci riescono, mentre a volte può capitare di trovarsi di fronte squadre oppure campi che non permettono di esprimersi al meglio. Delle tre formazioni scese in campo in questo weekend quella che mi sembra più attrezzata è l’Under 17 affidata a Marco Cortani, perché si trova a lavorare insieme dopo lo scorso campionato in Under 16, mentre sono molto incuriosito dalla squadra di Roberto Bruni (sempre classe 2008) che fa parte di un nuovo progetto della società e viene portato avanti con tutti ragazzi che vengono da altre esperienze fuori regione e stanno vivendo questa nuova avventura con esperienza ed entusiasmo oltre che un impegno davvero lodevole.
In questa fase della stagione tutte le gare saranno quindi intriganti, per capire sia la nostra forza che quella dei nostri gruppi oltre che, soprattutto, l’equilibrio dei vari gironi, il metro di giudizio che ci permetterà di poter pensare di nutrire aspettative concrete“.
Ufficio stampa Longarina TSS