Sorianese, mister Stefano Del Canuto: “Sabato arriva il Valmontone, sulla carta gara proibitiva. Venderemo cara la pelle sospinti dal nostro pubblico”

Sorianese, mister Stefano Del Canuto: “Sabato arriva il Valmontone, sulla carta gara proibitiva. Venderemo cara la pelle sospinti dal nostro pubblico”

Sabato 12 ottobre, la Sorianese torna in campo al “Celso Perugini” di Soriano per affrontare il Valmontone 1921, nella 6ª giornata del campionato di Eccellenza Lazio (girone A). Reduci dal prezioso successo in trasferta contro la FC Viterbo, i rossoblù si trovano al 7° posto in classifica con 8 punti, grazie a due vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Nel post partita, Mister Del Canuto ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria al “Rocchi”:

“Vincere una partita così, senza ipocrisie, è una bella soddisfazione. Prima di tutto per i tre punti, soprattutto in trasferta, contro una squadra forte. Poi c’è il contorno del derby, che è sempre speciale. È stata una partita da batticuore: perdere Lazzarini dopo un quarto d’ora e l’espulsione di Zhar al 20° della ripresa ci hanno messo alla prova. Ma faccio un applauso ai ragazzi perché in queste situazioni non ci sono tattiche, si vince col cuore. Siamo stati più bravi e fortunati, e ci prendiamo questi tre punti che ci fanno molto comodo.”

Sabato si gioca quindi a casa, alle 15:30, con quella che sulla carta è considerata la più forte del girone. La vittoria ha dato entusiasmo alla squadra, ma come si affronta questa sfida con il Valmontone, Mister?

L’umore della squadra è ottimo per il risultato che ci ha portato tre punti, con una cornice di pubblico eccezionale. Ma abbiamo chiuso il capitolo molto in fretta perché dobbiamo voltare subito pagina andiamo ad affrontare sabato una sfida che sulla carta è proibitiva. Giochiamo con la squadra probabilmente più forte del girone, un girone che ha tante big forti. Come nomi e qualità il Valmontone le supera tutte, ha una forza nei singoli eccezionale, con giocatori che hanno calcato altri palcoscenici.

L’affrontiamo sì sulle ali dell’entusiasmo, ma anche con grande concentrazione. Veniamo da allenamenti importanti e dobbiamo verificare le condizioni di Lazzarini. Ci mancherà Zhar, che ha dimostrato la sua importanza domenica scorsa. L’affrontiamo con determinazione sapendo che sarà una sfida in cui dovremo dare più del 100% per portare a casa il risultato. Siamo anche contenti che sia di sabato, sperando in una grande cornice di pubblico di Soriano a vedere una grande partita.”

Sorianese-Valmontone si gioca sabato 12 ottobre, alle 15:30, allo Stadio Celso Perugini di Soriano.

Arbitro: Valerio Tomassini della sezione di Aprilia, 1° assistente Vincenzo Maria Ritorto (Ciampino), 2° assistente Daniele Rienzi (Tivoli).

 

 

Ufficio stampa Sorianese