I neroazzurri, al Roma, piegano la Romulea, perfetta per un’ora ma nel finale, gli ospiti, grazie alla doppietta di Vittorini M., hanno portato a casa l’intera posta consolidandosi in vetta alla classifica.
ROMULEA-CIVITAVECCHIA 1-2
Romulea (3-4-3): Pensa; Mancini, Mussini, Costa; Zeno, Faccenna (82’Montalbano), Fiore (88’Riccieri), Rufo (73’Ciriachi); Amorosino, Barchiesi Du Bessé (63’Pomponi). A disp.: Milan, Gentile, De Luca, Orlandi, Manduku. All.:Decataldo.
Civitavecchia (3-4-2-1): Romagnoli; Bianchi (70’Cerroni), Pica, Fatarella; Luciani, Funari, Funari, Proietti (82’Avellini); Vittorini M., Rossetti (65’Cruz); Giustini (60’Cesaroni) (89’Canestrelli). A disp. Calisse, Giranelli, Ardel. All.:Castagnari.
Arbitro: Sciacchitano di Latina.
Ass.arb.li: Montuano di Latina e Martucci di Ostia Lido.
Reti: 50’Mancini (R) su rigore, 65′ su rigore e 75’Vittorini M. (C).
Note: Ammoniti:Costa (R), Decataldo (R), Pica (C), Vittorini M. (C), Funari (C), Laurenti (C) e Proietti (C). Calci d’angolo:3-0 per il Civitavecchia. Recupero:2’pt e 5’st. Giornata di sole con temperatura gradevole. Era presente in tribuna l’ex giocatore della Lazio e del Napoli Bruno Giordano.
Il Civitavecchia s’impone sulla Romulea pe 2-1, al Roma, dopo una gara molto combattuta in cui gli ospiti hanno prevlaso alla distanza su un’ottima Romulea che però è calata nell’ultima mezz’ora anche per le fatiche del recupero di mercoledì scorso a Viterbo.
La prima frazione di gioco è avara di emozioni con un grande forcing della Romulea che ha messo in difficoltà il team di Castagnari. Nel finale di tempo, gli ospiti vanno vicino al goal con un rasoterra insidioso da fuori area di Fatarella che termina fuori di poco alla destra di Pensa ma prima dell’intervallo Rufo, dopo un bel numero sulla sinistra, conclude a rete dal limite dell’area ma Romagnoli fa buona guardia e sventa la minaccia.
Nella ripresa, la gara sale di tono e dopo appena tre minuti il direttore di gara Schiacchitano di Latina concede un calcio di rigore ai giallorossi per un fallo di Pica su Zeno. Si presenta sul dischetto Capitan Mancini che spiazza il portiere ospite con un rasoterra che finisce in rete alla sua sinistra. In vantaggio di un goal, la squadra di Decataldo si arrocca in difesa mentre il Civitavecchia aumenta la sua pressione. Al 20′, questa volta l’arbitro concede concede un rigore ai neroazzurri per un fallo di Costa su Vittorini M.. L’esecuzione potente della’attaccante del Civitavecchia è perfetta con il pallone che termina in rete all’angolino alla destra di Pensa. Sull’1-1, i padroni di casa accusano inveitabilmente un po’ di stanchezza ed alla mezz’ora, i neroazzurri ribaltano il risultato: Fatarella vede bene Luciani che serve un assist dalla destra per Vittorini M. che infila con la deviazione di Mancini che spiazza il portiere della Romulea con il pallone che finisce in rete alla sua sinistra. Nel finale, il team di Decataldo prova ad acciuffare il pari e nel primo dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il calcio di punzione molto insidioso di Ciriachi, dai venti metri, termina fuori di un soffio alla sinistra di Romagnoli. Prima del triplice fischio, i neroazzurri sprecano il man of the match spreca il tris: Cruz s’invola in contropiede e serve Vittorini che si presenta solo davanti al Pensa ma il portiere locale riesce con un grande intervento di piede a salvare la sua porta.
Al triplice fischio, grande gioia per il Civitavecchia per ha conquistato la sua seconda vittoria che la consolida in testa alla classifica ed è ancora imbattuta mentre per la Romulea è un momento difficile in virtù della terza sconfitta consecutiva considerando anche la gara di mercoledì contro l’Fc Viterbo ma nell’immediato futuro la squadra di Decataldo avrà un calendario un po’ meno proibitivo e potrà allenarsi tutta la settimana con l’obiettivo di allontanarsi presto dai bassifondi della classifica.