W3 Maccarese, parla Colantoni: “Non ci poniamo obiettivi ma vogliamo sorprendere…”

W3 Maccarese, parla Colantoni: “Non ci poniamo obiettivi ma vogliamo sorprendere…”

Dopo le prime sette giornate, l’allenatore dei bianconeri non nasconde ancora un po’ di amarezza per il finale della scorso campionato ma oramai è solamente concentrato sul campionato in corso .

Torniamo un attimo indietro, siete ancora delusi per l’amaro finale della scorsa stagione…?

“Non è stata sicuramente un’estate facile per noi ma abbiamo già voltato pagina ed ora siamo concentrati esclusivamente su questo campionato…”

Siete reduci da un pirotecnico 4-4 al Comunale di Zagarolo contro il Valmontone: avete rimpianti oppure siete soddisfatti?

“Siamo usciti molto soddisfatti, fieri e rafforzati dopo il pari ottenuto contro la squadra più forte della Storia del campionato di Eccellenza laziale. In inferiorità numerica, abbiamo ribaltato il risultato ed alla fine abbiamo anche dato una dimostrato di forza non solo sul piano tecnico ma anche su quello mentale…”

E domenica 27 ottobre 2014 alle ore 11,00, arriva il Pomezia al W3 Stadium: sarà un’altra partìtissima…

“Assolutamente sì dato che affronteremo una squadra molto forte che ha un allenatore tra i più bravi del raggruppamento. Non è giusto che il Pomezia giochi sempre le gare caslinghe a porte chiuse e probabilmente non si tiene conto dei sacrifici che fa la società per cercare di far fare il salto di qualità alla squadra. Non credo proprio che i nostri avversari siano in crisi dato che ultimamente erano decimati dagli infortunii ed alcuni elementi torneranno domenica. Sarà una gara molto difficile in cui vorremo ottenere il massimo…”

Parlando della lotta per il titolo: il Valmontone è il favorito per la vittoria finale?

“Certamente ma insieme alla Tivoli. Subieto dietro, vedo una grande lotta tra diverse squadre tra cui W3 Maccarese, Pomezia, Civitavecchia, Colleferro, Boreale, Aranova e Rieti che possono insaerirsi nelle zone alte ed essere competitive. Questo campionato è una D2…”

E la W3 Maccarese cosa chiede a questo campionato?

“Vogliamo continuare a sorprendere vivendo alla giornata senza porci obiettivi…”

La Coppa Italia vi interessa?

“Vogliamo rimanere in corsa anche in Coppa Italia ma non sarà facile…”

E’ la prima stagione senza l’obbligo degli Under: cosa pensa di quest’importante novità…?

“Sono molto favorevole a questa nuova regola perché i giovani, nel caso in cui sono validi, trovano sicuramente spazio in questa categoria. Voglio però sottolineare il fatto che inevitabilmente il livello tecnico della categoria è aumentato e probabilmente anche il divario tra le Grandi e le Piccole…”

Sarebbe favorevole ai play-off regionali?

“Assolutamente sì e spero molto che il nuovo Presidente del Cr Lazio insieme al Consiglio Direttivo ci pensino nell’immediato futuro. Bisogneebbe attuare la stessa formula della serie D per fare in modo che il campionato sia più regolare fino all’ultima giornata…”

La rosa attuale la soddisfa oppure avrete bisogno di rinforzi nel mercato di dicembre?

“Ringrazio molto la società per questa rosa e quindi non srrvono rinforzi tenendo presente che siamo una piccola realtà del calcio laziale…”

Dalla scorsa stagione, Maccarese è diventata la vostra casa…?

“E’ vero e devo dire che oramai si è creato un bell’ambiente allo stadio. Inoltre, le persone della ciitadina laziale si stanno avvicinando alla squadra ed alcuni tifosi ci seguono anche in trasferta…”

Infine, qual’è il suo pensiero finale?

“Spero molto dopo la stagione incredibile dell’anno scorso di fare un grande campionato ricordando che parlerà il campo…”