Il Ministro dello Sport Andrea Abodi in visita al rinnovato Stadio Comunale del Guidonia Montecelio grazie agli sforzi dell’ Amministrazione Comunale e famiglia Fusano

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi in visita al rinnovato Stadio Comunale del Guidonia Montecelio grazie agli sforzi dell’ Amministrazione Comunale e famiglia Fusano

Il Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, questa mattina ha visitato il “Comunale” di Guidonia Montecelio nel corso di un tour istituzionale nella Città dell’Aria.

Il presidente Mauro Fusano ha accolto il Ministro insieme alla squadra, allo staff e al responsabile del progetto di riqualificazione dello stadio Anthony Hernest Aliano, illustrando i lavori compiuti fino a questo momento all’interno della struttura, quelli in corso e anticipando il piano generale.

Il Ministro ha avuto modo di parlare al team evidenziando i punti di forza di una compagine calcistica che si vedono anche nell’organizzazione, come ha potuto constatare con i suoi anni alla guida della Lega Serie B.

Presenti anche il sindaco Mauro Lombardo, l’assessore allo Sport Cristina Rossi, il capo di segreteria tecnica del Ministro Mario Pozzi, il consigliere regionale Marco Bertucci, il testimonial Maury’s Fabrizio Lucchesi e la responsabile marketing Laura Galli.

L’incontro è proseguito con un momento conviviale, all’interno del quale il presidente Fusano ha regalato al Ministro Abodi i gadget del Guidonia Montecelio 1937 Fc prodotti in questa stagione.

Presente anche il Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio Marco Bertucci che si è complimentato per la presenza e l’attenzione ai territori da parte del Governo:

“La visita di oggi del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi nella Città di Guidonia Montecelio rappresenta alla perfezione tutto l’operato che il governo di Giorgia Meloni sta portando avanti in questi mesi: non soltanto l’attenzione ai grandi temi ma anche quella alle comunità dei territori e alle loro esigenze. Il Ministro ha preso contezza di un territorio vasto e dalle mille potenzialità, ha ascoltato l’amministrazione comunale e ha visto con i suoi occhi alcune strutture sportive, tra queste lo stadio comunale, e l’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci.

Lo ringrazio personalmente e confermo la volontà e l’impegno della Regione Lazio di essere tramite e catalizzatore delle istanze che arrivano dai territori, affinchè non venga mai meno questo circolo virtuoso di collaborazione istituzionale che si è creato in questi anni di governo nazionale e di amministrazione regionale”, così in una nota Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, a commento della visita del Ministro Abodi nella Città di Guidonia Montecelio.