Sport, calcio, fair play, giocate, emozioni, pubblico e sano agonismo… Tutto questo è stata la terza edizione del Memorial Salvatore Franzellitti, figura storica del nostro calcio e grande allenatore di settore giovanile.
Il teatro della kermesse è stato come sempre il centro sportivo Villa De’ Massimi del Grifone Calcio che insieme al nipote dello storico allenatore Shadin Goulam hanno organizzato nel migliore dei modi il Memorial riservato alle categorie Under 16, Under 12 e Under 11.
L’Ostiamare di mister Sannibale ha trionfato ai tiri di rigore nella categoria Under 16 al termine di una bellissima finale contro i padroni di casa del Grifone di mister Greco, con Flavio Proietti che si è aggiudicato il premio di Man of the match.
La Roma con la categoria Under 12 (classe 2013) si è classificata al primo posto, la DF Academy al secondo, la Lodigiani al terzo e quarto posto per la Lazio, con il 1° Premio Valori dello Sport “Salvatore Franzellitti” vinto dal mister Giancarlo Pela.
Anche nella categoria Under 11 (classe 2014) sono stati sempre i giallorossi della Roma ha vincere la coppa di primi classificati dopo aver vinto la finalissima contro la Nuova Tor Tre Teste classificatasi al secondo posto. Con il Club Olimpico Romano classificatosi al terzo posto e la Lazio al quarto.
Il Premio “Mister Franzellitti” categoria Under 11 se lo è aggiudicato mister De Felice della N.T.T.Teste. Per i premi singoli Gabriele Muzi della Lazio è stato scelto come miglior giocatore delle Final Four e Massimo Proietti della N.T.T.Teste ha vinto il premio di miglior portiere.
Domenica nel corso della trasmissione Sport In Oro (in onda su Rete Oro dalle 20.00 alle 22.30) si parlerà della kermesse con immagini e commenti in studio.
Appuntamento alla 4° Edizione sempre nel ricordo del grande mister Salvatore Franzellitti.