A cura di Edoardo D’Angelo
Quattordicesimo turno di campionato che entra negli archivi con un Girone A che vede protagonista sempre l’Urbetevere di Delle Fratte che anche in questa giornata trionfa ai danni della Boreale con un pesante passivo. Dietro spicca sempre il Grifone che con un netto 3-0 si impone sul Civitavecchia, dopo aver battuto lo scorso Sabato la Lazio di Gualdaroni che è ritornata alla vittoria. Seguono la scia l’Ostiamare di Alcini e la Spes Montesacro a parimerito, così come il Trastevere che vede il quarto posto, presidiato proprio dai lidensi e dai bianconeri, distante solo due lunghezze.
Nel Girone B si gode la vetta solitaria la Romulea di Porcella che ha vita facile a Campo Roma con il fanalino di coda del secondo raggruppamento, e approfitta di un altro stop della Roma di Panzini sull’ostico campo della Polispirtiva Carso, che trova il pari a pochi istanti dal triplice fischio del direttore di gara. Spicca il successo dell’Accademia Frosinone di Lancia che dopo aver espugnato il Vigor Sporting Center al suo esordio sulla panchina ciociara, si regala i tre punti al Mario Tobia del Campus Eur con la rete decisiva di Di Cicco al 70′. Torna su i suoi passi anche la Vigor Perconti di Nicolai che batte fuori casa la Totti SS. Il Fondi, in questa prima giornata di ritorno, dimostra ancora una volta di essere un’outsider per le big, e anche in questo caso come nella partita d’andata, ferma il Savio con un pareggio nonostante il buon match disputato dai blues di Maffei.
Nel Girone C la Nuova Tor Tre Teste sembra inarrivabile, con 101 gol fatti, ed un media che supera i 7 gol a partita. I rossoblù di Ragaini allungano ulteriormente sul secondo posto approfittando dello stop del Frosinone contro la Lodigiani, che con una prestazione stoica batte i gialloblù 3-1, agganciandoli in classifica. L’Honey di Campolo continua a stupire con il successo esterno sul campo del Villalba, mentre il Red Tigers dopo la battuta d’arresto proprio contro i gialloneri allo Sbardella ritrovano il sorriso calando il poker contro il Circolo Canottieri Roma, ritornando così al quarto posto a -1 dal secondo.
GIRONE A
Acc. Gialloazzurri-Spes Montesacro 0-5
COR-Dabliu New Team 3-2
Grifone-Civitavecchia 3-0
Lazio-Academy Ladispoli 9-0
Ostiamare-Spes Artiglio 2-0
Trastevere-Ottavia 1-0
Urbetevere-Boreale 6-1
GIRONE B
Anxur Terracina-Sa.Ma.Gor. 1-1
Campus Eur-Acc. Frosinone 1-2
G. Castello-Atl. Torrenova 0-3
Pol. Carso-Roma 1-1
Romulea-Hermada 13-0
Savio-Fondi 2-2
Totti S.S.-Vigor Perconti 1-2
GIRONE C
Atl. Lodigiani-Cinecittà Bettini 1-3
Atletico Salaria Vescovio-Atletico 2000 1-3
C. di Ciampino-Cassino 0-0
Lodigiani-Frosinone 3-1
Tor Tre Teste-Tirreno Sansa 6-0
Red Tigers-Circolo Canottieri Roma 4-1
Villalba-Honey 1-2





