Alcini: “Ci stiamo togliendo tante soddisfazioni. Ladispoli avversario ostico. De Rossi? Che entusiasmo”

Alcini: “Ci stiamo togliendo tante soddisfazioni. Ladispoli avversario ostico. De Rossi? Che entusiasmo”

A cura di Edoardo D’Angelo

Girone A che sta rubando la scena agli altri raggruppamenti soprattutto per la corsa che stanno facendo le squadre per raggiungere la zona playoff. E’ vero l’Urbetevere sta disputando un campionato a parte, con i ragazzi di Delle Fratte che ad oggi sembrano infermabili, ma dietro di loro spiccano altre potenze che ogni sabato sul terreno di gioco si danno battaglia per il raggiungimento delle finali. Tra queste spicca sicuramente l’Ostiamare che ricopre proprio il quarto posto, ultima posizione disponibile per i playoff. Ci siamo scambiati qualche battuta con il tecnico dei lidensi Daniele Alcini per farci raccontare meglio il lavoro che sta svolgendo settimanalmente e come hanno accolto la notizia del nuovo Presidente della società biancoviola Daniele De Rossi, bandiera giallorossa ed ex allenatore della A.S. Roma.

“ Siamo davvero contenti. I ragazzi sono cresciuti molto e ci stanno dando tante soddisfazioni, in campo ma anche fuori. Dimostrano ogni giorno grande serietà non saltando mai un allenamento e dando il massimo non solo in partita ma anche durante la settimana, con la consapevolezza di poter fare sempre meglio per tenere alta l’asticella. Per quanto riguarda la corsa playoff, sto cercando di trasmettere ai ragazzi l’idea che dobbiamo concentrarci su una partita alla volta, senza guardare troppo avanti. Questo è un girone bellissimo ma anche complicato perché non puoi permetterti di sottovalutare nessuno; siamo stati fortunati ad essere inseriti in un raggruppamento del genere perché è davvero formativo.

Sabato affrontiamo l’Academy Ladispoli e siamo consapevoli che sarà un avversario ostico che dispone di buoni elementi e ricordo che anche all’andata ci misero in difficoltà. Sarà una partita difficile ma come sempre l’affronteremo nel migliore dei modi.

L’arrivo di Daniele De Rossi come nuovo proprietario dell’Ostiamare ha portato tanto entusiasmo in ogni settore del club, dalla prima squadra fino a noi delle giovanili. Per i ragazzi, così come per noi dello staff tecnico, poter contare sugli insegnamenti e sull’esperienza di un campione del calibro di De Rossi, è un’opportunità unica che non può far altro che bene nel percorso di crescita che stiamo portando avanti “.