L’Indomita Pomezia suona la carica: le analisi su tutte le categorie dei direttori

L’Indomita Pomezia suona la carica: le analisi su tutte le categorie dei direttori
Dopo un periodo di difficoltà, l’Indomita Pomezia è tornata a vincere nel delicato scontro salvezza contro il Tarquinia e domenica proverà a dare seguito ai tre punti ottenuti nell’importante gara contro il Grifone Gialloverde.
Andiamo a conoscere il momento generale dei gialloneri nelle dichiarazioni rilasciate dalla dirigenza pometina:
Fabio Medei (DIRETTORE GENERALE) 
 “Usciamo fuori da una domenica che definirei eccezionale, dove dalla prima squadra sino a tutti i gruppi del settore agonistico, abbiamo conseguito un en plein di vittorie, cosa tutt’altro che scontata e che difficilmente potrà ripetersi spesso, ma di cui tutti noi  siamo fieri e soddisfatti.
Principalmente per i ragazzi che si impegnano sempre a tutti i livelli, dall’Under 14 alla Prima squadra. E’ stata una domenica importante. Analizzando a largo raggio quella che è la situazione attuale di tutti i gruppi, stiamo andando molto bene con la Juniores Regionale, che viene da sei vittorie consecutive e che ha ripreso una classifica molto più che dignitosa, al quinto posto in solitaria. 
I 2009 ed i 2010 stanno facendo il campionato che ci aspettavamo, quindi un campionato di vertice e proveremo a toglierci delle belle soddisfazioni, gli Under 14 sono in ripresa, gli Under 18 vengono da una vittoria che fa senz’altro morale, perchè venivano da un periodo   difficile e per finire la prima squadra che, finalmente dopo qualche passaggio a vuoto, ha ottenuto una vittoria che definirei fondamentale per il prosieguo della stagione e per focalizzare quello che è l’obiettivo che dobbiamo perseguire da qua fino a fine anno, che è quello di centrare una salvezza, possibilmente senza passare dai play out.
Siamo molto fiduciosi, il gruppo nonostante ci siano state alcune defezioni  ed alcune vicissitudini interne si è rinsaldato con i nuovi innesti collazionati dal Direttore Cantiello, sono agli ordini di mister Aiello e mi auguro che stanno ripartendo in modo costante per ottenere l’obiettivo che ci siamo prefissi. La Società è molto soddisfatta per quanto riguarda la struttura che ha creato in questi anni, almeno parlo per quanto mi riguarda, abbiamo lavorato in maniera ottimale, posizionando le persone giuste nei punti giusti, e fin qui devo fare un plauso ai Direttori, anche al Responsabile della scuola calcio Mario Casodi, che sta  facendo un lavoro pluriennale, che sta portando ottimi risultati.
Il responsabile del settore agonistico nella persona di Roberto Tuzi, per finire con l’Under 18 regionale, la Juniores regionale e la Prima squadra in Promozione, dove il direttore sportivo Giovanni Cantiello sta facendo davvero un lavoro egregio.
Mi sento di dire questo ed augurare in bocca al lupo a tutti i gruppi, affinchè questi gironi di ritorno che ci apprestiamo ad affrontare, possano essere pieni di soddisfazione per tutti. Ad ogni modo la Società vi è sempre vicina.
Giovanni Cantiello (DIRETTORE SPORTIVO)
“Analizzando l’ultima giornata, non posso che essere pienamente soddisfatto dei risultati sportivi di Prima squadra, Juniores regionale ed Under 18 regionale.
Con gli atleti della Prima squadra, siamo tornati finalmente alla vittoria dopo parecchi turni di campionato e devo dire è stata una bellissima sensazione, oltre che una boccata d’ossigeno vitale. Insieme al Direttore generale, abbiamo agito sul mercato portando alla corte di mister Aiello, atleti di assoluto spessore quali Davide Cinaglia con un passato nei professionisti, i fratelli Fabio e Simone Micale,provenienti dalla Totti Soccer e con un passato nelle giovanili del Messina calcio, Igli Culaj  già nazionale albanese, Alessio Ambrogi, Augusto Capolei e Valerio Kepi, anche se, siamo sempre alla ricerca di una prima punta che spero possa essere la ciliegina sulla torta e che possa arrivare entro oggi. Sono certo che questo gruppo, coadiuvato da questo staff tecnico di assoluto valore riuscirà a salvare il titolo.
Per quanto riguarda la Juniores regionale, i nostri atleti sono stati eccezionali sino ad ora, ed a loro ed allo staff tecnico guidato da mister Valerio De Bardi va il mio plauso. Hanno ottenuto un ruolino di marcia da far invidia a tutte le altre compagini, conquistando fino ad ora, sei successi consecutivi, anche alla luce di una mirata campagna di mercato, in cui ho ingaggiato calciatori del calibro di Emanuele Vattone, Matteo Tassi e Simone Ciocoiu. Sabato alle ore 17:30 ci farà visita allo Sport’s Campus la capolista Vittoria Roma, una squadra che reputo di tutto rispetto e con un ottimo cammino sin qui, un team molto compatto e forte sotto ogni punto di vista, che merita ampiamente la posizione che occupa.
Noi sabato, con il rispetto che merita il Vittoria Roma,  proveremo ad insidiare il team capitolino, anche se non sarà facile. Mi aspetto una prova maiuscola e diligente da parte dei nostri tesserati ed allo stesso tempo invito tutta la cittadinanza a supportarci alla Selva dei pini, per questa gara importante per il prosieguo della stagione. Credo che se ci sarà una bella cornice di pubblico, tutto sarà più stimolante e più avvolgente per i calciatori in campo e per tutto l’ambiente in generale.
Infine parlando dell’Under 18 regionale, io personalmente, così come la Società, ci saremmo aspettati qualcosina in più, rispetto a quanto raccolto sinora, anche alla luce di una buona rosa di atleti che ho rimpinguato con  giocatori come Adriano Sabeni, Christin Lombardo, Manuel Lacerra, Samuele Baldassini e Tristan Saccucci, a fronte di un’ottimo e preparato staff tecnico.
Domenica abbiamo ottenuto una vittoria importante, utile soprattutto per il morale di tutto il gruppo, sperando che sia quella scintilla che possa innescare una serie di risultati utili consecutivi che possano accrescere ancora di più l’autostima di questi giocatori che, per qualità e tasso tecnico, non meritano assolutamente la posizione di classifica che occupano allo stato attuale. “