Il Montespaccato festeggia l’ufficialità della Serie D in ritiro ad Amatrice alla presenza del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca

Il Montespaccato festeggia l’ufficialità della Serie D in ritiro ad Amatrice alla presenza del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca

L’annuncio ad Amatrice alla presenza del Presidente della Regione Francesco Rocca.
Monnanni: ora al via i lavori del “Don Pino Puglisi”

Il “Gruppo Sportivo Montespaccato” torna ufficialmente in D, massima serie nazionale del dilettantismo. A darne la comunicazione ufficiale è la Lega Nazionale Dilettanti.
La squadra e lo staff hanno appreso la notizia ad Amatrice, località scelta direttamente dai ragazzi di “Talento & Tenacia” per solidarietà e vicinanza alla città martire del terremoto del 2016, dove si trovano da oggi per il ritiro che si protrarrà fino al 7 agosto.
La bellissima notizia è stata immediatamente condivisa con il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, in visita ufficiale ad Amatrice, che, unitamente al Sindaco Giorgio Cortellesi, si è complimentato con i ragazzi per gli importanti risultati sportivi e sociali conseguiti nella stagione appena trascorsa con la duplice vittoria di Coppa Italia e Coppa Disciplina, esprimendo le congratulazioni per il meritato ritorno in Serie D.
Al Presidente Rocca e al Sindaco Cortellesi è stato donato dai ragazzi di “Talento & Tenacia” il gagliardetto della società sportiva e la speciale scultura in ceramica raffigurante la torre serbatoio di Montespaccato realizzata in 50 esemplari dal laboratorio di ceramica del Centro “Giovani Anziani” di Via Cornelia per l’80^ anniversario del Quartiere.
“Il ritorno in Serie D è il dono più bello che potevamo fare al nostro Quartiere per celebrarne degnamente l’80^ anniversario – dichiara il Presidente di Asilo Savoia Massimiliano Monnanni. Ora – prosegue – tutto il Quartiere attende che Sport e Salute – la società pubblica incaricata quale stazione appaltante – concluda quanto prima le procedure di gara e si dia finalmente inizio ai lavori di rifacimento del “Don Pino Puglisi” previsti dal fondo nazionale “Sport e Periferie” e cofinanziati da Roma Capitale e da Regione Lazio grazie al “Patto di Quartiere per Montespaccato” sottoscritto con il Ministro per lo sport e giovani. Ogni ulteriore indugio – conclude Monnanni – rischia di compromettere la credibilità delle istituzioni che si sono impegnate, unitamente a noi, a dare risposte concrete in tempi certi”.