Gianluca Toscano, uno degli attaccanti più prolifici nella storia del nostro calcio dilettantistico, a 41 anni ha ancora tanta voglia di realizzare gol e sacrificarsi per la squadra. Ed ecco che il classe 1994 dopo l’ultima esperienza al Borgo Palidoro, ha sposato il progetto della neopromossa Magnitudo.
Il centravanti con più di 430 gol in carriera tra Serie C, Serie D, Eccellenza e Promozione è il nuovo acquisto del club giallonero che grazie alla vittoria dello scorso campionato di Prima Categoria parteciperà alla Promozione 2025/2026.
Riportiamo il comunicato del club cpn tutti i movimenti di mercato messi a disposizione del nuovo allenatore Daniele Paolini:
La società ha iniziato luglio con grande fermento, annunciando il nuovo allenatore: Daniele Paolini, tecnico di esperienza con un passato brillante all’Atletico Torrenova. A supportarlo ci sarà Matteo Scacchetti, che ricoprirà il ruolo di vice-allenatore. Questa nuova guida tecnica rappresenta un chiaro segnale di ambizione: Magnitudo vuole affrontare il campionato di Promozione con organizzazione e visione. La sessione estiva si è accesa con i primi movimenti di mercato. Arrivano in giallonero due volti noti dell’Atletico Torrenova: Simone Cornacchia, difensore solido Danilo Bottoni, attaccante versatile. Non mancano le conferme: anche per la prossima stagione indosseranno la maglia giallonera: Il portiere Federico Tanturri I difensori Daniele Chiovenda e Francesco Gianmaria L’esterno offensivo Gabriele Serafini Il centrocampista Giuseppe Badagliacca. Per affrontare il nuovo campionato con una rosa competitiva in ogni reparto, Magnitudo ha annunciato: Samuele Sgambati e Diego Benedetti (difensori) Alessandro Ferrari e Simone Bellardini (centrocampisti) Alessandro Ticconi (attaccante) La società investe anche sul futuro, puntando su due giovani promettenti per la lista “Under”: Federico Montagnoli (centrocampista) Federico Perna (difensore). Infine, tra le riconferme di rilievo spicca il nome di Federico Giannotti, che continuerà a essere uno dei perni del centrocampo.




