Ciro Ginestra, tecnico del Guidonia Montecelio, ha commentato così il pareggio per 0-0 contro il Latina nell’amichevole disputata ieri al “Francioni”:
“In questo momento il Latina ha qualcosa in più di noi perché ha fatto qualche amichevole in più con squadre più blasonate, ma abbiamo tenuto bene il campo e la testa a una squadra abituata a questo campionato. Nessuno si è fatto male, dobbiamo continuare cosi migliorando nell’origine del gioco e nella finalizzazione, oltre che nell’ultimo passaggio. Siamo a un buon punto di lavoro e dobbiamo continuare a spingere e fare cose giuste.
È stata una partita maschia, tanti contrasti, poche situazione da gol per entrambe le squadre ma è normale a questo punto della stagione. Si devono trovare le distanze, non è una cosa da poco. Ci fa bene questo, dobbiamo cercare di lavorare e continuare a migliorare. Sabato avremo la partita di Coppa Italia contro il Benevento, un test molto duro.
Sappiamo che incontriamo una squadra forte, ci fa bene in questo momento trovare squadre che ci danno stimoli, in uno stadio importante, solo qualche anno fa il Benevento ha giocato in Serie A. Noi ci giocheremo la nostra partita, è un ostacolo importante ma può essere una fase di crescita, così ci caliamo subito nella categoria composta da squadre forti.
Per come lavoro vedo molto la settimana di lavoro dei ragazzi, in base alla strategia, all’avversario, in base alle condizioni scelgo i giocatori. Se stanno tutti bene cercheremo di mettere i giocatori giusti”.
Ufficio stampa Guidonia Montecelio




