Sabato dedicato alla “colletta alimentare” promossa insieme ai volontari della Parrocchia di “S. Maria Janua Coeli”.
Un sabato dedicato ai più sfortunati quelli del “Gruppo Sportivo Montespaccato”, oggi alle prese con un duplice impegno in favore del Quartiere: dopo i rispettivi allenamenti atlete e atleti delle squadre di calcio femminile e maschile si sono uniti ai volontari della Parrocchia di “S. Maria Janua Coeli”, alternandosi ai turni presso alcuni supermercati di zona per la consueta “colletta alimentare” in favore delle famiglie indigenti di Montespaccato.
L’iniziativa, molto apprezzata, ha consentito di raccogliere una quantità significativa di generi di prima necessità che la Parrocchia provvederà ad immagazzinare e distribuire periodicamente ad oltre 100 famiglie.
Per i nostri ragazzi – salutati e incoraggiati da molti avventori dei supermercati in vista della difficile trasferta di domani in terra di Sardegna contro il Monastir – un nuovo esempio concreto di come cittadini e famiglie di Montespaccato siano intimamente legati alla propria squadra.
“Il legame con il Quartiere – ha dichiarato Lorenzo Putti, che a Montespaccato è nato e vive – si rinnova ogni giorno anche fuori dal campo grazie ad iniziative come queste; impegnarci in prima persona per aiutare chi è in difficoltà – prosegue – ci dà una carica ancora maggiore in vista della difficile trasferta di domani: battersi con la maglia del proprio quartiere – conclude – è una emozione unica”.




