Arancioblù sconfitti 2-0 dalla Viterbese dopo 45’ in inferiorità numerica.
VITERBESE Bertollini, Cuffa, Marino, Crocchianti, Nesta (34’st Manca), Iurato (13’st Luciani), Petruccelli (18’st Fatati), Proietti, Vivacqua (22’st Rossi),Sabatini (40’st Delogu), Follo PANCHINA Casagrande, De Angelis, Di Prospero, Filosa ALLENATORE Gardini
ROMA CITY Santi, Izco, Contini (16’ st Cotugno), Traditi (37’st Spila), Menini, Carillo, Petraglia, Marchi (40’st Ribeiro), Riosa, Milani, Hernandez PANCHINA Allegrucci, Pizzuti, Susini, Baco, Palleschi, Barraco ALLENATORE Boccolini
MARCATORI: 10’ st e 14’st Proietti (V)
ARBITRO Muto di Roma 1
ASSISTENTI Salvatori di Tivoli e Lopez Vejarano di Roma 1
NOTE Ammoniti Nesta, Proietti (V) Hernandez, Marchi, Carillo (R) Espulso Riosaal 42’pt per doppia ammonizione Rec 1’ pt – 4’ st
Sconfitta amara per il Roma City sul campo della Viterbese. Dopo un primo tempo in cui la formazione romana aveva tenuto bene il campo, è arrivato l’uno-due mortifero di Proietti nella ripresa che uccide la partita e condanna gli arancioblù alla prima sconfitta in campionato.
Nei primi 20’ è la Viterbese a farsi preferire. I padroni di casa gestiscono il possesso e vanno vicini al vantaggio al 22’ con un gran sinistro di Follo, ben parato in due tempi da Santi.
Nella seconda metà della prima frazione cresce il Roma City. Gli arancioblù guadagnano progressivamente campo ma non riescono a rendersi pericolosi. Da segnalare solo una conclusione da fuori di Hernandez, che però si spegne sul fondo.
Al 42’ l’episodio che cambia il match: Riosa commette un fallo di gioco al limite dell’area offensiva e per l’arbitro Muto è valevole del doppio giallo che costringe gli uomini di Boccolini a giocare tutta la ripresa in 10.
Nel secondo tempo la squadra di casa mette sotto pressione la formazione romana che soccombe al 10’ grazie a Proietti che supera in pallonetto Santi in uscita. Nel giro di quattro minuti la Viterbese chiude la partita con la doppietta ancora di Proietti che raccoglie una respinta corta di Santi e firma il raddoppio che spezza le gambe al Roma City.
Negli ultimi 15’ i ragazzi di Boccolini ci provano con l’orgoglio, ma gli attacchi degli arancioblù vengono ben neutralizzati dalla difesa viterbese che protegge così il 2-0 finale.
UFFICIO STAMPA ROMA CITY




