Coppa Italia Promozione: l’Atletico Lariano batte il Fonte Meravigliosa ai rigori

Coppa Italia Promozione: l’Atletico Lariano batte il Fonte Meravigliosa ai rigori

Avvio di stagione in positivo per l’Atletico Lariano che supera i 16esimi di finale della Coppa Italia di categoria contro il Fonte Meravigliosa e prosegue il cammino nella competizione.

Un doppio incontro dalle mille emozioni. Nell’andata dell’Abbafati, andiamo sotto all’11’ della prima frazione per poi riagguantare il pareggio al 32’ con una magia sotto l’incrocio del nostro Gianmarco “Scacco” Scacchetti. L’Atletico cresce nella ripresa e va vicinissimo al raddoppio ancora con Scacchetti ma il match casalingo si chiude in parità. Il passaggio del turno si concretizza nella gara di ritorno disputata domenica 14 settembre a Ostiense, quartier generale del Fonte.

La lotteria dei rigori ci premia mettendo in evidenza un super Jacopo Zazzaro, è il nostro portiere a rendersi protagonista della giornata neutralizzando 3 dei rigori calciati dai nostri avversari. Penalty per il Fonte al 13’ della ripresa, prima  parata di Zazzaro, ripartono in un pressing forsennato i nostri ragazzi che costruiscono le migliori manovre ma non riescono a finalizzare, complice un buon estremo difensore avversario. Al 70’ la sblocchiamo, cross di D’Ariano per la testa di Cerci che questa volta  trafigge il portiere locale. Un vantaggio che dura poco, solo  3 minuti e Straniero tira fuori dal cilindro una conclusione che si insacca sotto la nostra traversa.  1-1 allo scadere dei 90’, si va si rigori.

Prosegue lo Zazzaro show, sui 5 tiri dal dischetto è il nostro numero 1 che si rende protagonista e ne blocca due. Sui piedi di D’Ariano l’ultimo colpo, palla dentro e la corsa continua. “Un passaggio del turno importantissimo per il gruppo” – esordisce così mister Russo a fine gara e prosegue  – “si trattava di uno step importante che ha valorizzato il lavoro svolto finora. Sento sempre più mia la squadra, la mentalità deve essere quella giusta e sta arrivando. La stagione è lunga, ora ci godiamo questo momento”.

UFFICIO STAMPA ATLETICO LARIANO