INSIEME CONTRO IL TUMORE AL SENO” – PARTITA DI BENEFICENZA TRA NISS E NAZIONALE GIORNALISTI
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 10:00, presso l’impianto sportivo Blu Village di Roma (Via di Settebagni 340), si terrà un evento sportivo di grande significato sociale: la partita di calcio benefica “Insieme contro il tumore al seno” tra la Nazionale Italiana Sistema Sportivo (N.I.S.S.) e la Nazionale Giornalisti.
L’iniziativa ha come obiettivo la raccolta fondi a favore della Fondazione Prometeus, impegnata nello sviluppo della ricerca e formazione in campo oncologico, per sostenere la lotta contro il tumore al seno, una battaglia che coinvolge migliaia di donne e le loro famiglie.
Presenze Istituzionali di Rilievo
All’evento parteciperanno importanti personalità del mondo istituzionale e sportivo:
- Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina di Roma
- Dott.ssa Stefania Tessari, rappresentante del CIP Lazio (Comitato Italiano Paralimpico)
- Prof. Lucio Fortunato, Presidente della Fondazione Prometeus
- Prof. Ruggero Alcanterini, Presidente del Comitato Italiano FairPlay
- Alessandro Battisti, Presidente OPES Roma
- Daniele Laureti, Presidente della GESIS Italia e della NISS
Il Calcio per la Solidarietà
La partita rappresenta un momento di unione tra sport, informazione e solidarietà, dimostrando come lo sport possa essere veicolo di valori positivi e strumento concreto di aiuto per chi combatte contro malattie oncologiche.
Informazioni
L’evento è organizzato dalla N.I.S.S. (Nazionale Italiana Sistema Sportivo) in collaborazione con la Nazionale Giornalisti, sotto il patrocinio delle istituzioni presenti.
La partita avrà inizio alle ore 10:00 e l’ingresso è aperto al pubblico. Un’occasione per vivere lo sport come momento di aggregazione e solidarietà, contribuendo concretamente alla ricerca oncologica.
Per informazioni:
N.I.S.S. – Nazionale Italiana Sistema Sportivo
Nazionale Italiana Giornalisti
Fondazione Prometeus





