Roma City corsaro al Salaria Sport Village, i ragazzi di Boccolini vincono 3-2 contro il Salaria di Iannotti

Roma City corsaro al Salaria Sport Village, i ragazzi di Boccolini vincono 3-2 contro il Salaria di Iannotti

A cura di Giorgio Attolico

Al Salaria Sport Village, la squadra di Boccolini superano per 3-2 un ottimo Salaria che ha lottato fino alla fine contro glia rancio blu che hanno anche fallito un calcio di rigore con Riosa nella ripresa.

SALARIA-ROMA CITY 2-3

Salaria: Mauro, Losi, Pastorelli (46’Cometti) Bianciardi (91’Damizia) Cerbara, Dei Giudici, Costantini, Pasquali (46’Proietti Urbani), Colapietro, Franco (84’Salvini), Mariani (46’Mastrantonio). Panchina: Palmieri, Baldinelli, Arcieri. All.:Iannotti.

Roma City: Santi, Izco,Contini, Spila, Negro, Carillo, Petraglia, Marchi, Riosa, Milani (84’Drost) Hernandez (84’Ribeiro) Panchina: Allegrucci, Pizzuti, Baldi, Palleschi, Barraco, Cotugno, Greggi. All.:Boccolini.

Arbitro: Ragno di Molfetta.

Ass.arb.li: Falasconi di Aprilia e Moretti di Formia.

Reti: 22’Carillo (RC),40’Hernandez (RC), 47’Proietti Urbani (S), 58’Riosa (RC), 59’Proietti Urbani (S).

Note: Ammoniti:Mariani (S), Cometti (S), Proietti Urbani (S), Carillo (RC) e Franco (RC). Calci d’angolo: 4-4. Al 54’, Mauro (S) ha parato un calcio di rigore battuto da Riosa (RC). Cielo sereno con temperatura mite.

Il Roma City espugna il Salaria Sport Village imponendosi per 3-2 sul Salaria dopo una gara molto combattuta che si è giocata a viso aperto tra le due squadre per tutti i novanta minuti. Dopo aver avuto un’occasione per parte, gli ospiti sbloccano il risultato al 22’: sul lancio dalle retrovie di Izco, Mauro sbaglia l’uscita per il facile assist al volo di Milani per Carillo. Sull’1-0, gli arancioblu sono galvanizzati mentre i rossoblù accusano il colpo. Nel finale di tempo, al 40’, il team di Boccolini raddoppia: sul lancio in verticale sulla sinistra di Capitan Marchi, Milani, il man of the match, vede bene d’esterno Hernandez che infila da corta distanza con un tiro che finisce in rete alla destra di Mauro. E’ il goal del 2-0 per il Roma City con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Dopo l’intervallo, Iannotti fa una rivoluzione con ben tre cambi dato che manda in campo Cometti, Proietti Urbani e Mastrantonio al posto di Pastorelli, Pasquali e Mariani. I rossoblù non ci stanno e dopo soli due minuti, accorciano le distanze: Cometti serve dalla sinistra Proietti Urbani che conclude a rete e realizza con un tiro che termina in rete alla destra di Santi. Sul 2-1, la partita si riapre e due minuti dopo, i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un contatto molto sospetto in area ospite di Carillo su Proietti Urbani ma l’arbitro Ragno di Molfetta ammonisce per simulazione il giocatore del Salaria tra le proteste dei rossoblù. Il team di Iannotti insiste e va vicino al pari con Mastrantonio ma Petraglia devia in angolo e sul capovolgimento di fronte, al 13’, gli arancioblu fanno tris: Hernandez, tra i migliori in campo con Milani e Marchi, s’invola in contropiede sul versante destro e serve Petraglia, tutto solo sul secondo palo, che conclude prontamente ma Mauro si oppone ma il pallone però s’impenna e favorisce il tap-in facile di Riosa che realizza a porta vuota. E’ il goal del 3-1 per gli ospiti ma la gara è tutt’altro che finita dato che pochi istanti dopo, i padroni di casa riaprono il match: sul cross dalla sinistra di Costantini, Proietti Urbani insacca con un bel tiro a centro area che finisce in rete alla destra di Santi. Sul 3-2, le emozioni non sono ancora finite ed al 18’, il direttore di gara concede un calcio di rigore netto agli ospiti per un fallo di mano di Losi sul colpo di testa di Marchi su angolo battuto da Marchi dalla sinistra. Si presenta sul dischetto Riosa ma Mauro intuisce la traiettoria alla sua sinistra e sventa la minaccia riscattandosi dell’errore nel primo tempo che aveva causato il primo goal del Roma City.

I rossoblù, dopo aver rischiato di subire il quarto goal, premono alla ricerca del pareggio ma nel finale accusano un po’ di stanchezza. Prima dell’epilogo, gli arancioblu per poco non fanno poker con Drost che conclude da corta distanza ma Mauro, tra i migliori dei rossoblù con Proietti Urbani e Costantini, si supera con un grande intervento deviando in angolo. Dopo sei minuti di extra-time, arriva il triplice fischio dell’arbitro Ragno di Molfetta, che sancisce il successo esterno del Roma City che continua la sua corsa verso il vertice della classifica in virtù del secondo successo in tre gare mentre il Salaria è caduto dopo due risultati utili di fila ma nonostante il ko, la squadra di Iannotti, matricola del campionato,  ha disputato una grande partita uscendo dal campo a testa alta contro una delle compagini più forti del raggruppamento che si giocherà fino alla fine la promozione in serie D.