L’Ostiamare di mister D’Antoni è inarrestabile. I biancoviola regalano spettacolo contro il Fossombrone vincendo per 3-1 tra gli applausi dei tanti tifosi lidensi sugli spalti dell’Anco Marzio. Ennesima prova di forza dunque per un gruppo che, oltre ai gol di Vianni e capitan Piroli, festeggia anche la prima rete tra i grandi di Niccolò Felici, giovane cresciuto proprio nell’Ostiamare.
I padroni di casa partono subito forte e dopo una manciata di minuti Orfano mette dentro un bel rasoterra per Vianni che però spara alto da buona posizione. Passano una decina di minuti ed ad accendersi è Spinosa che affonda fino in area di rigore per poi venir messo giù da un avversario. Sul dischetto si presenta Vianni che non perdona e insacca così la rete dell’1-0. Due minuti e l’Ostiamare prova subito a chiudere i giochi ma il diagonale di Badje è deviato da Bianchini. Il Fossombrone stenta e così sono ancora i lidensi a rendersi pericolosi. Al 25’ bella ripartenza di Vagnoni sulla destra che trova il fondo e mette un bel pallone sul secondo palo per Orfano. Il tocco del numero tre è però troppo debole per far male. Verso la mezz’ora gli ospiti provano a farsi vedere ma la zuccata di Arcangeli è troppo timida per impensierire Vertua che blocca sicuro.
Nella ripresa il Fossombrone cerca di cambiare l’inerzia del match da calcio piazzato ma Fabbri non centra il bersaglio. L’Ostiamare dal canto suo non perde tempo e mette subito l’ipoteca sui tre punti. Badje è imprendibile sull’out di sinistra, il numero 10 serve poi al centro Felici che spedisce sotto la traversa il pallone che vale il 2-0 biancoviola e il suo primo gol in Serie D. Dopo una manciata di minuti è ancora uno scatenato Felici a provarci di controbalzo dal limite ma la palla stavolta vola alta sopra la traversa. Al 20’ Gueye mostra i muscoli con un tiro neutralizzato però dal portiere. Il numero 9 ci prova anche una decina di minuti dopo ma Bianchini è strepitoso sul diagonale del centravanti biancoviola. Prove generali queste per l’Ostiamare che alla mezzora cala il tris con capitan Piroli che poi va ad esultare sotto la tribuna di casa prendendosi l’abbraccio dei tifosi lidensi. Nei minuti finali il Fossombrone prova pure a riaccendere il match con Giometti ma non basta. Il gol degli ospiti sarà infatti un semplice fuoco di paglia visto che al 90’ Baldassi sfiora addirittura il poker ma non arriva di un niente sul diagonale di Gueye. Dopo i quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio con l’Ostiamare che festeggia l’ottava vittoria su otto partite giocate continuando così guardare tutti dall’alto del primato solitario in vetta alla classifica.
SERIE D
OSTIAMARE – FOSSOMBRONE 3-1
OSTIAMARE Vertua, Orfano (38’st Cinque), Piroli, Giordani, Buono, Vianni (33’st Lazzeri), Badje (14’st Gueye), Felici (33’st Menichelli), Greco, Spinosa (37’st Baldassi), Vagnoni PANCHINA Midio, Marrali, Tesauro, Pontillo ALLENATORE D’Antoni
FOSSOMBRONE Bianchini, Ronchetti, Fabbri, Bucchi (38’st Likaxhiu), Giunchetti, Imbriola (13’st Kljajic), Mancini (4’st Masawoud), Ghinelli (22’st Valmori), Sane (25’st Giometti), Kyeremateng, Arcangeli PANCHINA Ubertini, Borchia, Brisku, Isidori ALLENATORE Giuliodori
MARCATORI Vianni 15’pt (O) rig., Felici 7’st (O), Piroli 35’st (O), Giometti 41’st (F)
ARBITRO Radovanovic di Maniago
ASSISTENTI Nicodemo di Sapri e Amarante di Castellammare di Stabia
NOTE Ammoniti Badje, Vagnoni, Imbriola, Ronchetti Rec. 2’pt – 4’st
Ufficio stampa Ostiamare





