Pacchiarotti-N. Florida ai saluti: “Era il momento di dirsi addio, ora voglio rimanere in Eccellenza”

Pacchiarotti-N. Florida ai saluti: “Era il momento di dirsi addio, ora voglio rimanere in Eccellenza”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

L’avventura di Matteo Pacchiarotti con lo Sporting Nuova Florida è giunta ai titoli di coda. Le strade tra il centrale difensivo e il club biancorosso si sono divise ed ora il classe 2003 è già in cerca di un nuovo progetto da sposare. Noi di Sport in Oro lo abbiamo intercettato per capire le motivazioni di questa scelta e le sue ambizioni future.

“Matteo, come mai è finita quest’esperienza con lo Sporting Nuova Florida?”

“Ti dico la verità, ero già propenso all’addio. Poi proprio ieri sono stato chiamato dal presidente che mi ha confermato che qualcosa in società cambierà, che ci saranno nuovi ingressi e ci sarà una rivoluzione. Così ho deciso che era il momento di dividersi”

“Questa stagione per te come era cominciata?”

“In realtà era cominciata anche abbastanza bene con il gol all’esordio contro il Grifone Gialloverde. Poi nelle ultime due praticamente non ho giocato, ho fatto solo venti minuti nella penultima partita, mentre domenica scorsa non sono neanche entrato…”

“Sei già pronto ad una nuova esperienza?”

“Assolutamente sì, anzi non ti nascondo che il telefono ha già cominciato a squillare e qualche proposta già è arrivata. Vediamo cosa uscirà fuori…”

“Quali caratteristiche deve avere una squadra per convincerti?”

“Deve essere un ambiente serio e sereno, ma deve essere una società che abbia anche ambizione. Certamente voglio rimanere in Eccellenza, perché dopo quella stagione in cui con l’UniPomezia avevamo sfiorato di vincere tutto, ero sceso in Promozione, ma adesso che sono tornato nel massimo campionato regionale voglio rimanerci”

“Quali sono i tuoi obiettivi personali, già a partire da questa stagione?”

“Sarebbe bello trovare una squadra che vuole vincere, già da quest’anno. Come già mi è successo in passato…”

“Hai qualche preferenza sul girone? Che idea ti sei fatto?”

“No, non ho nessuna preferenza anche perché li ho fatti entrambi e credo che alla fine si equivalgano. Con il Nuova Florida ero nel Girone A dove ci sono tantissime corazzate, una su tutte il Pomezia, ma anche la Viterbese risalirà sicuramente e poi squadre come Aranova, Civitavecchia, Monti Prenestini, Roma City… e sono rimasto molto impressionato anche dal Grifone Gialloverde che abbiamo affrontato alla prima giornata”