Roma City e Ferentino pareggiano 1-1 l’andata dei Quarti di Coppa Italia

Roma City e Ferentino pareggiano 1-1 l’andata dei Quarti di Coppa Italia

Al Riano Athletic Center gli arancioblù riprendono il Ferentino nella ripresa. Ritorno il 12 novembre.

ROMA CITY Santi, Izco, Carillo (1’st Hernandez), Traditi (12’st Spila), Menini (12’st Pizzuti), Baldi, Palleschi, Marchi (37’st Contini), Cotugno, Drost, Barraco (24’st Ribeiro) PANCHINA Allegrucci, Petraglia, Baco, Susini ALLENATORE Boccolini

FERENTINO Cardoso, Mattarelli, Bruno, Andrade (36’st Begliuti), Cassini (46’st Tajani), Lucchese, Russo (35’st Giorgi), Salvatori (20’st Navarra), Buglia, Madonna (22’st Cerioni) PANCHINA Giusti, Asta, Mastrocinque, Vandov ALLENATORE Di Loreto

MARCATORI: 39’pt Lucchese (F), 33’ st rig. Hernandez (R)

ARBITRO Raparelli di Civitavecchia

ASSISTENTI Colizzi di Albano Laziale e Caniglia di Roma 1

NOTE Ammoniti Carillo (R), Andrade, Mattarelli (F) Rec 2’ pt – 4’ st  Angoli 4-6

Si dividono la posta in palio, Roma City e Ferentino, nei quarti d’andata di Coppa Italia d’Eccellenza.

Primo tempo ad appannaggio dei ciociari, che gestiscono meglio il possesso e creano più occasioni. La prima arriva al 12’ con l’inserimento di Salvatori su cross di Galassi dalla sinistra, ma il piattone del numero 8 esce di poco a lato.

Nella fase centrale cresce il Roma City, ma la partita si gioca principalmente a centrocampo, con le due squadre che non tirano indietro la gamba producendo una partita maschia ed equilibrata.

Al 25′ grande proteste dei padroni di casa per un atterramento su Cotugno in area di rigore, ma il signor Raparelli non ravvisa il fallo ai danni del 9 arancioblù.

Al 38′ prima grande palla gol per il Roma City: cross di Traditi, Cassini non riesce a liberare e Drost viene fermato da due passi da Cardoso in uscita bassa. Sul capovolgimento di fronte, il Ferentino trova un angolo da cui nasce il gol del vantaggio: Lucchese infatti è bravo a prendere il tempo sul secondo palo e a battere Santi.

All’ultimo minuto del primo tempo, occasione quasi in fotocopia per gli ospiti. Questa volta è Bruno a sfruttare la sua stazza e a trovare bene il tempo sul secondo palo, ma il suo colpo di testa sfiora il palo alla sinistra di Santi.

Nel secondo tempo il Roma City rientra più deciso in campo e prova a schiacciare il Ferentino nella propria metà campo. Al 15′ palla gol per Pizzuti che di testa non riesce a trovare la porta tutto libero sul secondo palo.

A cavallo del 29′ doppia grande occasione per gli arancioblù. Prima Hernandez su punizione pesca l’incrocio dei pali, ma Cardoso si supera e devia in angolo con la punta delle dita. Sulla serie di angoli susseguenti, Drost ha sul sinistro la palla del pari ma calcia fuori a botta sicura.

Al 33′ triangolo Hernandez-Ribeiro, il giocatore brasiliano viene toccato in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Hernandes dal dischetto è freddissimo e spiazza Cardoso con un cucchiaino dolcissimo.

Nel finale le due squadre ci provano, ma senza fortuna, dandosi così appuntamento tra due settimane a Ferentino.

UFFICIO STAMPA ROMA CITY