A cura di Manlio Vignola
(Foto @Ostiamare)
Ostiamare-Teramo 0-0
OSTIAMARE: Veruta, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (36’ st Menichelli), Badje (15’ st Gueje), Felici, Greco, Spinosa, Vagnoni. A disp:. Midio, Cinque, Murali, Lazzeri, Rasi, Tesauro, Pontillo
Allenatore: D’Antoni.
TERAMO: Torregiani, Pietrantoni, Sereni, Caprani, Alessandretti, Salustri, Pavone, Bruni, Botrini, Borgarello (30’ st Angiulli), Fall (28’ st Nanapere). A disp:.Barbacani, Cipolletti, Persano, Costanzi, Della Quercia, Silvestri, Kunze
Allenatore: Pomante.
Arbitro: Piccolo di Pordenone.
Note: ammonito Pavone; recupero 3’ pt, 5’ st.
OSTIA – In una splendida cornice di pubblico allo stadio Anco Marzio, dove era presente anche l’ex calciatore Alessandro Florenzi, l’Ostiamare interrompe la striscia di nove vittorie consecutive pareggiando 0-0 contro il Teramo. Un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo nei novantacinque minuti, anche se i padroni di casa, soprattutto nel finale, hanno sfiorato il gol del vantaggio.
L’Ostiamare parte forte e al 4’ si rende subito pericolosa con una violenta conclusione di Vagnoni che termina di poco a lato alla sinistra del portiere Torregiani. Gli uomini di mister D’Antoni si muovono bene nelle ripartenze, costringendo il Teramo a difendersi nella propria metà campo.
Al 20’ grande protagonista il portiere ospite Torregiani, autore di due splendidi interventi ravvicinati: prima respinge una conclusione dal limite di Orfano, poi è ancora bravo a deviare il tiro da distanza ravvicinata di Felici. Al 28’ ancora Felici, tra i più attivi, sfiora il palo con un diagonale che esce di un soffio. È un monologo biancoviola: si gioca praticamente in una sola metà campo.
Al 33’ bella azione in contropiede dei “gabbiani”: Vianni serve Lazzeri, la cui conclusione sfiora il palo alla sinistra di Torregiani. Il primo tempo scorre via veloce fino al duplice fischio dell’arbitro.
Nella ripresa il Teramo entra in campo con maggiore determinazione, costringendo la difesa lidense a chiudere tutti gli spazi. L’Ostiamare soffre l’organizzazione di gioco dei biancorossi, che trovano in mezzo al campo i loro uomini migliori per impostare la manovra.
Al 70’ i padroni di casa tornano a rendersi pericolosi: il neoentrato Gueje serve Spinosa, che calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo da Pietrantoni con la schiena.
La partita resta combattuta soprattutto a centrocampo. Al 90’ l’Ostiamare va ancora vicina al vantaggio con Felici, il cui tiro sfiora il palo alla destra di Torregiani. Nei minuti di recupero forcing finale dei biancoviola: al 92’ Spinosa impegna ancora il portiere teramano con una punizione precisa, respinta in angolo.
Finisce così 0-0 il big match della decima giornata. Nessun gol, ma spettacolo e intensità non sono mancati, con il pubblico dell’Anco Marzio che ha potuto assistere a una gara avvincente e combattuta.





