L’Astrea si ripete al “Falcone, secondo successo di file per i ragazzi di mister Del Canuto: “Vittoria dedicata a Giulia”

L’Astrea si ripete al “Falcone, secondo successo di file per i ragazzi di mister Del Canuto: “Vittoria dedicata a Giulia”

A cura di Giorgio Attolico

Secondo successo di fila per il team della Polizia Penitenziaria che batte al Falcone  il Salaria, inconsistente in attacco, per 2-0. Dopo un periodo buio, ora l’Astrea sembra aver trovato un po’ di serenità. Capitan Accetta a fine partita:”Giovedì eravamo tutti insieme al funerale della nostra collega Giulia, moglie del nostro segretario e storico bomber dell’Astrea Fabrizio Carli. Avevamo una promessa da mantenere e con tutte le nostre forze l’abbiamo rispettata”

ASTREA-SALARIA 2-0

Astrea (4-3-3): Gallina; Corbo, Raho, Arena, Santarpia (63’Di Rauso); Accetta, Tiberti (82’Cozzi), Aprile; Tani (78’Camilleri), Claps (91’Falconi), Bussi. A disp.:Spilabotte, De Muto, Drini, Puggioni, Bernasconi. All.:Del Canuto. 

Salaria (4-3-3): Palmieri; Crielesi, Pastorelli, Losi (46’Dominici), Cerbara; Bianciardi (81’Pasquali), Mastrantonio (46’Proietti Urbani), Mariani; Colapietro, Costantini (46’Toracchio), Damizia (64’Arcieri). A disp.:Mauro, Baldinelli, Dei Giudici, Cometti. All.:Iannotti.

Arbitro: Sissoko di Roma 1.

Ass.arb.li: Corsini e Guglielmo di Roma 1.

Reti: 19’Accetta, 46’pt Claps.

Note: Ammoniti:Arena (A), Claps (A), Bussi (A), Bianciardi (S) e Losi (S). Calci d’angolo:5-3 per l’Astrea. Recupero:1’pt e 4’st. Giornata di sole con temperatura mite.

L’Astrea conquista la sua seconda vittoria consecutiva, sempre al Falcone, dopo aver sconfitto per 2-0 il Salaria nel derby romano dopo una gara molto combattuta che si è praticamente chiusa nel primo tempo dato che nella ripresa la squadra di Iannotti non è stata quasi mai pericolosa in fase offensiva. I padroni di casa partono subito forte e dopo essere andati vicino al goal con Tani che ha sciupato una grande occasione solo davanti a Palmieri, passano in vantaggio al 19’: Raho verticalizza molto bene sul versante sinistro servendo Tani che scatta sul filo del fuorigioco e vede bene, a centro area, Capitan Accetta, il man of the match nonché tra i migliori in campo con Tani, Claps, Raho ed Arena, che insacca con un tiro, leggermente deviato, che termina in rete all’angolino alla sinistra del portiere ospite. In vantaggio di una rete, il team di Del Canuto tiene bene il campo e solo finale di tempo, gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Gallina: su angolo dalla sinistra di Mastrantonio, Capitan Bianciardi, tra i migliori dei rossoblù, schiaccia di testa da corta distanza ma Arena si supera e salva la sua porta. Nel primo minuto di recupero, arriva la doccia fredda per i rossoblù: Claps intercetta un errato disimpegno di Losi e realizza con un bellissimo tiro, dalla lunetta, che finisce in rete, nel sette, alla destra dell’incolpevole Palmieri.

Ad inizio ripresa, Iannotti, molto arrabbiato per la prestazione dei suoi ragazzi, effettua addirittura un triplo cambio con gli ingressi in campo di Dominici, Proietti Urbani e Toracchio al posto di Losi, Mastrantonio e Costantini nell’intento di cambiare volto alla partita. Gli ospiti premono ed al 16’, reclamano un calcio di rigore per una trattenuta di Arena su Colapietro in area dell’Astrea ma il direttore di gara Sissoko di Roma 1 lascia correre tra le proteste dei rossoblù. Pochi istanti dopo, la squadra di Iannotti è pericolosissima: su angolo dalla sinistra di Proietti Urbani, Dominici fa da sponda di testa per Cerbara che schiaccia nuovamente di testa, nell’area piccola, ma il pallone termina fuori di un soffio alla destra di Gallina ed i padroni di casa si salvano… I rossoblù premono ma non hanno lucidità in attacco mentre i biancoazzurri si difendono in modo ordinato.. In pieno recupero, nel secondo dei quattro minuti di extra-time concessi dall’arbitro, Toracchio, dopo una mischia, conclude a rete da corta distanza ma il portiere locale si super con un grande intervento alla sua destra. Al triplice fischio, grande gioia per il team della Polizia Penitenziaria che allunga la sua serie positiva ma ora sarà importante, per la squadra di Del Canuto, trovare continuità anche lontano da casa a cominciare dalla gara di domenica prossima quando affronterà, al Perugini, la Sorianese per cercare anche di sfatare il tabù-trasferta dato che non ha ancora vinto lontano dal Falcone. Per ilSalaria, reduce da due successi di fila, è una sconfitta che deve far riflettere soprattutto per aver sbagliato l’approccio alla partita ma ora i rossoblù di Iannotti, matricola del campionato, devono subito rialzare la testa dato che domenica 9 novembre, alle ore 11,00 affronteranno in casa un’altra neopromossa, la corazzata Monti Prenestini che si giocherà fino alla fine, senza alcuna pressione, la possibilità di lottare per il vertice…