Il Valmontone si arrampica sempre più in alto. I ragazzi del presidente Manolo Bucci hanno vinto ancora per 3-0: dopo l’Albalonga, caduta la settimana precedente sul campo “amico” di Anagni, è toccato all’Anzio dover cedere ai giallorossi sul terreno di gioco di Pontinia.
“Una partita ben preparata in settimana e indirizzata subito grazie ad un gran gol su punizione di Marconato – racconta il terzino destro classe 2006 Davide Conte, ritratto nella foto di Roberto Benedetti – Dopo il nostro vantaggio, gli avversari hanno subito il contraccolpo e noi abbiamo capito il momento trovando il raddoppio con Roberti. Nella ripresa abbiamo ricominciato con la stessa aggressività e chiuso definitivamente i giochi con un altro gol di Roberti”.
Il Valmontone ha definitivamente messo alle spalle il doppio k.o. ravvicinato con Trastevere e Scafatese: “Abbiamo avuto quel doppio passaggio a vuoto giocando comunque contro le prime della classe attuali, ma abbiamo reagito facendo subito due partite di grande spessore. Magari qualcuno poteva pensare che la doppia sconfitta avrebbe minato le nostre consapevolezze, invece ci siamo rialzati in fretta”.
Conte, che l’anno scorso si è diviso tra la Primavera della Salernitana e la prima esperienza in D col Trastevere, parla di come è approdato al Valmontone: “In estate mi ha contattato il direttore e io mi sono subito mostrato molto interessato alla proposta. L’obiettivo personale è quello di continuare a far bene con la squadra: la serie D è una categoria estremante formativa per un giovane e può rappresentare una rampa di lancio per i professionisti. Il mio sogno è quello di conquistare un’occasione per fare il salto in quel mondo”.
Conte sta giocando con continuità nell’ultimo periodo: “Da qualche partita il mister Luca Tiozzo mi sta dando la possibilità di essere titolare, ma anche in precedenza mi ha fatto sempre sentire coinvolto. Lui è una persona squisita con tutti i giovani, è il tecnico giusto per una società come il Valmontone che vuole fare bene, ma punta anche a valorizzare i ragazzi”.
Per i giallorossi è in arrivo un grandissimo match: “Ospiteremo la Nocerina che è quarta assieme a noi con 18 punti. Sarà una delle partite più stimolanti di questo campionato perché loro sono partiti per vincere e, dopo qualche difficoltà iniziale, sono in netta ripresa. D’altronde hanno giocatori eccezionali, ma anche noi siamo forti. Non so dove potremo arrivare, ma credo che il Valmontone debba stare almeno in zona play off, senza precludersi nulla”.
Area comunicazione Valmontone





