Coppa Italia Serie D, il Valmontone di scena ad Ancona e l’Unipomezia a Notaresco per gli Ottavi di Finale

Coppa Italia Serie D, il Valmontone di scena ad Ancona e l’Unipomezia a Notaresco per gli Ottavi di Finale

A cura di Manlio Vignola

Archiviata la dodicesima giornata di campionato mercoledì è tempo di Coppa Italia di Serie D si giocano gli ottavi di finale e ad onorare il Lazio ci sono Unipomezia e Valmontone.

NOTARESCO- UNIPOMEZIA ( 14;30)

La squadra di Andrea Casciotti dopo la rocambolesca vittoria ottenuta in rimonta domenica scorsa sul campo del Castelfidardo trascinata da un grandissimo Vincenzo Della Pietra andrà a fare visita ad un Notaresco già affrontato alla terza giornata di campionato in quell’ occasione i teramani vinsero a mani basse imponendosi per quattro a due al Comunale di Pomezia grazie ad un strepitoso Saveriano Infantino super autore di quattro gol in appena quarantacinque minuti. Da quel momento in poi il cammino di queste due squadre è continuato bene  soprattutto in Coppa dove entrambe stanno facendo un ottimo cammino e ci terranno ad andare avanti.

ANCONA- VALMONTONE ( 14;30)

Ancona- Valmontone a leggerla così sembra di tornare indietro con la storia quando Davide si scontro’ contro Golia. In questo caso i panni del giovane Davide li veste il Valmontone che per la prima volta nella sua storia va su un campo così storico come quello di Ancona. La squadra di mister Luca Tiozzo umile realtà del girone G al momento sta vivendo un momento di stagione in chiaroscuro sicuramente le migliori partite che sta facendo sono proprio quelle in Coppa Italia. Per concludere la matricola di questo campionato andrà sicuramente a giocarsela a viso aperto consapevole nei propri mezzi perché nel calcio tutto è possibile. Dall’ altra parte i dorici di mister Agenore Maurizi reduci dallo zero a zero di domenica scorsa ottenuto nel derby sul campo della Vigor Senigallia. L’ Ancona insieme al Teramo al momento sono le due squadre a provare a tenere testa alla capolista Ostiamare che da domenica scorsa e a cinque punti proprio sugli anconetani. I dorici ci tengono moltissimo alla Coppa Italia che alzarono al cielo di Roma il sei aprile del 2011 sconfiggendo per tre ad uno il Città di Marino nell’ incontro giocato a Casal del Marmo.