Unipomezia, ufficiale l’ex L’Aquila Marcel Büchel e domani si attende Nicolas Lancioni in uscita dall’Atletico Lodigiani

Unipomezia, ufficiale l’ex L’Aquila Marcel Büchel e domani si attende Nicolas Lancioni in uscita dall’Atletico Lodigiani

L’Unipomezia di mister Andrea Casciotti ha ufficializzato il centrocampista ex L’Aquila classe 1991 Marcel Büchel. Domani invece sarà il giorno dell’attaccante argentino in uscita dall’Atletico Lodigiani classe 1999 Nicolas Lancioni.

Di seguito la nota stampa del club pometino:

L’Unipomezia mette a segno un grandissimo colpo di mercato. La società rossoblù del presidente Valter Valle è felice di annunciare l’arrivo di Marcel Büchel, centrocampista classe 1991, che va a rafforzare il centrocampo con qualità, esperienza e carisma. Büchel ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del club svizzero del San Gallo, per poi formarsi in Italia nei vivaio del Siena e firmare poi per la Juventus, debuttando con la prima squadra nella fase a gironi di Europa League nella stagione 2010-11. Da allora, ha accumulato un ampio bagaglio di esperienze in Italia: due stagioni in Serie A con Empoli e Verona, con anche due gol messi a segno, quindi una lunga carriera nei campionati professionistici con club come Bologna, Gubbio, Cremonese, Virtus Lanciano, Ascoli e Spal per un totale di oltre 300 presenze tra i prof. Centrocampista mancino, versatile e dotato di visione di gioco, Büchel può interpretare diversi ruoli nella linea mediana dell’Unipomezia. La sua intelligenza tattica, la capacità di costruzione del gioco e l’equilibrio in fase difensiva lo rendono un profilo ideale per dare solidità al reparto mediano. L’arrivo di Marcel Büchel rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni dell’Unipomezia: con la sua esperienza e leadership la squadra di mister Casciotti vuole puntare ancora più in alto.

“Quello di Marcel è un innesto importantissimo: porta qualità, mentalità e soluzioni nuove. Siamo certi che possa dare un contributo immediato in termini di intelligenza ed esperienza e dimostra, ancora una volta, le ambizioni di una società che vuole continuare a crescere e competere ad alto livello”, il commento del direttore sportivo rossoblù Roberto Delgado.