Coppa Italia di Serie D, domani l’Unipomezia (unica squadra laziale ancora in corsa) sfida l’Ancona nei Quarti di Finale

Coppa Italia di Serie D, domani l’Unipomezia (unica squadra laziale ancora in corsa) sfida l’Ancona nei Quarti di Finale

A cura di Manlio Vignola

Archiviato lo 0-0 contro il Chieti, l’Unipomezia concentra tutte le proprie energie sull’incontro di mercoledì pomeriggio, quando affronterà in casa l’Ancona nei quarti di finale di Coppa Italia. Peccato che una sfida di questo livello si giochi a porte chiuse: avrebbe certamente richiamato il pubblico delle grandi occasioni.

Per la formazione guidata da Andrea Casciotti si tratta di un vero e proprio appuntamento con la storia: mai la squadra del presidente Valter Valle era arrivata così lontano nella competizione. Società e tecnico sperano nel ritorno al gol di Vincenzo Della Pietra, autore finora di sette reti in campionato e di una in Coppa, messa a segno nel primo turno contro l’Olbia lo scorso 31 agosto. In casa Ancona, la voglia di arrivare fino in fondo è tanta. I tifosi sognano una nuova cavalcata come quella della stagione passata.

La squadra di Agenore Maurizi allenatore che conosce molto bene le formazioni laziali, avendo guidato diverse panchine della nostra regione  cercherà la partita perfetta anche per riscattare le ultime due sconfitte contro Teramo e Fossombrone. L’ex tecnico di Latina e Roma City punterà forte sull’attaccante Daniele Zinon, già a quota sette gol in campionato. Società, tecnico e soprattutto tifosi sperano in un nuovo cammino trionfale come quello del 2011, quando la formazione allora allenata da Lelli alzò la Coppa imponendosi per 3-1 in finale contro il Città di Marino.