Giacomo Celentano è il nuovo mister dell’Under 15 della Lvpa Frascati: “Non potevo dire di no”

Giacomo Celentano è il nuovo mister dell’Under 15 della Lvpa Frascati: “Non potevo dire di no”

Cambio sulla panchina dell’Under 15 regionale della Lvpa Frascati. La società ha chiuso il rapporto con l’ormai ex tecnico Francesco Bifolchi e per sostituirlo ha scelto un nome importante del calcio dilettante e giovanile laziale.
Si tratta di Giacomo Celentano, tra l’altro un frascatano doc che all’ombra del Tuscolo ha già allenato e vinto. “La mia ultima esperienza a Frascati era stata due anni con la categoria Under 15 vincendo il campionato con un ampio margine sulla seconda in classifica – sottolinea Celentano – L’anno scorso, invece, ho allenato l’Under 16 all’Atletico Morena ottenendo un secondo posto a quattro punti dall’Albalonga capolista”.

L’esperto allenatore aveva deciso di rimanere fermo per una serie di motivi in questa stagione, ma il richiamo della principale squadra della sua città lo ha convinto: “Non sarei rientrato mai in corso d’opera. Avevo rifiutato almeno tre o quattro possibilità in Promozione e altre tra Under 16 e Under 17. Ma alla Lvpa Frascati non potevo dire di no per il forte legame con la città dove sono cresciuto”.
Celentano prende la guida dell’Under 15 regionale del club tuscolano dopo nove giornate di campionato con la squadra che occupa la quinta posizione con 17 punti, quattro in meno della capolista Academy Grifone: “Del gruppo non so praticamente nulla, lo vedrò per la prima volta all’opera direttamente domenica, però mi hanno parlato bene di questi ragazzi che hanno qualità e voglia di fare bene. Inoltre conosco da anni diversi componenti della società, dal presidente Giammarco Raparelli al direttore generale Andrea Borsa, al responsabile dell’agonistica Leonardo Orlandi e pure il responsabile della Scuola calcio Franco Rofena. Osservando da fuori le mosse della Lvpa Frascati in questi due anni di gestione del presidente Raparelli, credo sia evidente la volontà di fare bene in tutte le categorie e di dare un’organizzazione specifica e meticolosa in tutti i settori”.

Lo stesso responsabile dell’agonistica Leonardo Orlandi spiega i motivi che lo hanno portato a decidere per il cambio di allenatore e per affidare l’Under 15 regionale a Celentano: “Crediamo fortemente nelle qualità di questo gruppo che a nostro modo di vedere può competere per la prima posizione. Celentano è un allenatore carismatico, esperto e che conosce la categoria. Giacomo, oltre ad essere un tifoso della Lvpa Frascati, è il tipo di tecnico adatto per affrontare questo delicato momento di stagione”.