Il Memorial Emilio Della Penna cresce sempre piu’, tra società professionistiche e dilettanti dal 3 al 6 aprile si prospetta un grande spettacolo

Il Memorial Emilio Della Penna cresce sempre piu’, tra società professionistiche e dilettanti dal 3 al 6 aprile si prospetta un grande spettacolo

Stanno per accendersi i riflettori su Sport Senza Confini e l’energia che precede i grandi appuntamenti è già nell’aria.

Le squadre scalpitano, gli allenatori preparano ogni dettaglio e i ragazzi vivono quei giorni che sanno di attesa, sogni e adrenalina pura.

𝑫𝒂𝒍 3 𝒂𝒍 6 𝒂𝒑𝒓𝒊𝒍𝒆 2026 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂 𝒊𝒍 𝑴𝒆𝒎𝒐𝒓𝒊𝒂𝒍 𝑬𝒎𝒊𝒍𝒊𝒐 𝑫𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑷𝒆𝒏𝒏𝒂, 𝒖𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒆𝒊 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒈𝒊𝒐𝒔𝒊 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒊𝒍𝒆 𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂𝒏𝒐, 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕’𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒊𝒏𝒗𝒐𝒍𝒈𝒆𝒓𝒂̀ 𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒎𝒆𝒕𝒆 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒂𝒇𝒇𝒂𝒔𝒄𝒊𝒏𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒂 𝒂𝒅𝒓𝒊𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂: 𝑮𝒊𝒖𝒍𝒊𝒂𝒏𝒐𝒗𝒂, 𝑨𝒍𝒃𝒂 𝑨𝒅𝒓𝒊𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂, 𝑴𝒂𝒓𝒕𝒊𝒏𝒔𝒊𝒄𝒖𝒓𝒐 𝒆 𝑻𝒐𝒓𝒕𝒐𝒓𝒆𝒕𝒐 𝑳𝒊𝒅𝒐.

Sarà un vero festival del calcio, un percorso che unisce sport, territori e talenti in un unico grande racconto.

Il torneo, riservato ai primi gruppi delle società giovanili, si conferma un punto fermo nel panorama nazionale, arricchito dalla partecipazione di società professionistiche di primo livello: 𝗔𝘁𝗮𝗹𝗮𝗻𝘁𝗮, 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗙𝗖, 𝗔𝗦 𝗥𝗼𝗺𝗮, 𝗙𝗶𝗼𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮, 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮, 𝗔𝘀𝗰𝗼𝗹𝗶, 𝗣𝗲𝘀𝗰𝗮𝗿𝗮, 𝗘𝗺𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝗠𝗮𝗻𝘁𝗼𝘃𝗮.

Un elenco che parla da solo e che restituisce il valore competitivo e formativo di questa manifestazione.

L’organizzazione è firmata da Goalden e Sport in Tour, in collaborazione con la Confederazione Calcistica Italiana, presente per osservare, valutare e selezionare i ragazzi più meritevoli in vista dei tornei della propria Nazionale.

Per molti giovani, un’occasione unica per essere notati, per mettersi alla prova e per sognare in grande. Il conto alla rovescia è iniziato. Le città sono pronte, i campi anche. E presto lo saranno anche i cuori di chi ama questo sport senza confini.