Foto: Davide Gerbino
Il Rieti ha ufficializzato l’arrivo dal Gela del centrocampista classe 1997 Amedeo Vincenzi. Si tratta di un ritorno nel Lazio per Vincenzi che nella stagione 2021/2022 aveva indossato la maglia della Favl Cimini, oltre ad aver militato in piazze come Ischia, Portici, Mondragone, Gragnano, Puteolana, Lavello, Avezzano tra le altre.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐀𝐦𝐞𝐝𝐞𝐨 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐢 – Centrocampista classe 1997, 191 cm di potenza, fisico e dinamico capace di abbinare qualità, intensità e una straordinaria capacità d’inserimento.
Giocatore moderno e duttile, può fungere sia da mezzala che da mediano, garantendo equilibrio, fisicità e presenza in entrambe le fasi.
Approda in amarantoceleste dopo una stagione da protagonista assoluto con il Città di Gela, conclusa con la promozione in Serie D e impreziosita da ben 10 reti, numeri da vero centrocampista goleador.
Formatosi nelle giovanili dell’Avellino, ha costruito la sua crescita nelle categorie nazionali ed è reduce da due annate consecutive da leader: prima con l’Igea Virtus, poi con il Gela, confermandosi un profilo completo e sempre più ricercato nel calcio di oggi.





