Ennesimo attestato per il Trastevere della famiglia Betturri che, nel corso della riunione dei club di Serie D alla presenza del Presidente LND Giancarlo Abete, è stata menzionata come una delle società più virtuose della Serie D.
Riportiamo con piacere il pensiero del Presidente del club del Rione Pier Luigi Betturri:
“Ho partecipato presso l’Holiday Inn alla riunione nazionale delle società di serie d organizzato dal Dipartimento Interregionale, presente il presidente della LND Giancarlo Abete. Si è discusso di Società virtuose, di liberatorie, di Giovani di Valore, di Under, di premi di preparazione, di sostenibilità nel calcio e di altre questioni tutte ben argomentate dal coordinatore del Dipartimento avv. Luigi Barbiero. Detto questo, vorrei evidenziare che da un accurato studio fatto dal nostro storico, il Trastevere calcio risulta come la migliore squadra in Italia (insieme al Campodarsego) della serie D negli ultimi 10 anni.
I club che hanno partecipato a tutti gli 11 campionati, compreso quello in corso, sono solo 7. Oltre il Trastevere, il Nardò, l’Ostiamare, l’Este, la Sanmmaurese, il Campodarsego e il Lentigione, a queste aggiungerei la Flaminia, benché abbia cambiato due volte denominazione. Il Nardò ha ottenuto come miglior piazzamento un 3º posto (2023 -24) però ha disputato due volte i play out subendo inoltre una retrocessione poi con ripescaggio.
L’Ostiamare un solo 2°posto (2019 – 20) e un play out (2018- 19). Per l’Este miglior piazzamento un 3º posto (2015-2016). Per la Sanmmaurese migliore posizione nel corso negli ultimi 10 anni, 6º posto (2016 -17) e un playout (2024 -25). Il Campodarsego un primo posto (con rinuncia), 2 secondi posti, un 3º posto, 3 play off vinti, però un playout (2020- 21), il Lentigione ha collezionato negli ultimi dieci campionati 3 terzi posti e una vittoria ai play-off.
Per il Trastevere invece 2 partecipazioni alla Coppa Italia Tim Cup nazionale, ben 3 secondi posti, con piazzamento nel campionato del 2016-17 ad un solo punto dalla prima, inoltre tre 3° posti, due 4° posti, tre volte in semifinale play-off, tre volte in finale play-off e una vittoria nei play-off, ma soprattutto zero play out.“





