Ancora decisivo Vitelli! Il Montespaccato ritrova la vittoria in trasferta contro l’Anzio

Ancora decisivo Vitelli! Il Montespaccato ritrova la vittoria in trasferta contro l’Anzio

L’undicesima rete del bomber di casa consegna agli azzurri 3 punti decisivi per la salvezza.

E’ ancora Riccardo Vitelli, alias il “condottiero” di casa, a decidere il match salvezza contro gli avversari dell’Anzio, giocato in quel di Pontinia.
Rete pesantissima quella del bomber azzurro che oltre a segnare il record stagionale con ben 11 centri, consente al Montespaccato di guadagnare punti su tutte le squadre in diretta competizione, migliorando nettamente una posizione ancora precaria.
Consapevole della posta in palio e reduce dall’inopinato pareggio subito al 95^ nella scorsa giornata dopo aver dominato più di tre quarti della gara contro il Monastir, gli azzurri partono subito forte, centrando in pieno il palo con una punizione di Franco, cui seguono due altre grandi occasioni per Vitelli e Coratella. A metà primo tempo anche l’Anzio si rende pericoloso, prendendo un palo dal limite dell’area e poco dopo con un tiro ravvicinato in cui un miracoloso Oliva devia in calcio d’angolo. Il Monte approccia benissimo il secondo tempo e ci prova subito con più coraggio. Al minuto 56′ dopo un’ottima azione manovrata è il solito Vitelli che buca Stancampiano e fa uno a zero per la gioia dei tifosi accorsi a sostenere la propria squadra.
La squadra di Mister Bussone spinge ancora sull’acceleratore, rischia pochissimo e crea altre due grandi occasioni da gol una con Cervoni e all’ultimo con De Marchis, dopo un ottima azione di squadra. Al ‘Riccardo Caporuscio’ di Pontinia finisce così 0 a 1 per il Monte che ingrana il secondo risultato utile di fila e ritrova la vittoria grazie ad un grande Vitelli, al ritrovato Coratella davanti e ad una squadra che sembra più solida e compatta che mai.
Dopo la gara un brutto episodio, che rende necessaria la presenza dei Carabinieri.
Per Riccardo Vitelli, ancora protagonista, l’undicesima rete è “un gol che serve innanzitutto alla squadra, conferma la coesione del gruppo e ci dà la carica giusta per proseguire sulla strada difficilissima della salvezza diretta, a partire dalla prossima sfida casalinga contro il Trastevere, contro il quale dovremo dare tutti noi stessi e ancora di più per proseguire la striscia positiva e continuare a fare punti. Sono molto fiducioso”.
L’appuntamento a domenica prossima nelle mura di casa del Don Pino Puglisi per il derby contro il Trastevere.

18a giornata di campionato girone G SERIE D
A.S.D ANZIO-G.S. MONTESPACCATO
INIZIO GARA ORE 14,30 STADIO Comunale “Riccardo Caporuscio” via D. Alighieri 23, Pontinia (L.T).

Formazioni ufficiali
A.S.D ANZIO
Stancampiano, Noce, Di Razza, Corelli, Laribi, Pirano, Dalla Valle, Gasmundo, Jefferson, Carnevale, Bencivenga.

A DISPOSIZIONE
Ciotti, Bordin, Busti, Corradini, Segat, Salvador, Napoleoni, Mancini
All. Gatta Antonio

G.S MONTESPACCATO
Oliva, Cervoni, Celli, Laurenzi, Rotondo, Lauri, Franco, Putti (C), Vitolo, Vitelli, Coratella.

A DISPOSIZIONE
Tassi, Ercoli, De Marchis, Milone, Madeddu, Malizia, Russo, Lilli, De Gregorio.
All. Andrea Bussone

TABELLINO
0-1 Vitelli 56′ (M)

Ufficio stampa Montespaccato