All’Ostiamare non basta il gol di Cardella, la Vigor Senigallia raggiunge il pari al fotofinisch

All’Ostiamare non basta il gol di Cardella, la Vigor Senigallia raggiunge il pari al fotofinisch

All’Ostiamare, stavolta, il gol del solito Cardella non basta. La Vigor Senigallia si salva infatti a tempo praticamente scaduto con la prodezza di Tomba che chiude i giochi sull’1-1 finale. Finale dal sapore amaro per i lidensi che però mantengono il primato in classifica e soprattutto guardano avanti forti di una grossa prestazione su uno dei campi più insidiosi del girone.

Per quanto riguarda la cronaca del match i biancoviola partono bene e si fanno vedere subito con Felici che, in percussione, non centra però il bersaglio. Una manciata di minuti e l’Ostiamare si rende ancora pericolosa: su una palla dalla sinistra Cardella non ci arriva d’un soffio con Felici che a rimorchio spara poi alto. Poco dopo la mezz’ora i padroni di casa si accendono ma l’incornata di Braconi non inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa l’Ostiamare approccia subito bene. Ceccarelli sulla sinistra centra una palla velenosa che attraversa tutto lo specchio senza che nessuno riesca però a deviarla. Prove generali queste perchè al 20’ la squadra di D’Antoni sblocca il match. Vianni sgasa sulla destra, gran palla sul secondo palo per Cardella che, implacabile, insacca il suo quarto gol nelle ultime tre gare. Cinque minuti e il bomber biancoviola sfiora il colpaccio con una punizione su cui Novelli sfodera un autentico miracolo. Al 33’ Vagnoni ci prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la mira non é quella giusta. Nel finale a strappare applausi é Vertua con un riflesso felino con cui neutralizza una conclusione ravvicinata della Vigor Senigallia. Al 5’ di recupero arriva poi il colpo di scena con Tomba che, su una mischia in area biancoviola, defilato sulla sinistra trova un mancino al volo ad incrociare che si infila imprendibile sotto l’incrocio dei pali opposto. La beffa non spegne però il fuoco dei lidensi che all’ultimo respiro provano il colpo di coda ma Novelli su una mischia in area smanaccia via salvando così i suoi. Si chiude dunque sull’1-1 con l’Ostiamare che, ancora capolista, ora si rimbocca le maniche e guarda alla sfida con l’Atletico Ascoli di settimana prossima.

SERIE D

VIGOR SENIGALLIA – OSTIAMARE 1-1

VIGOR SENIGALLIA Novelli, Gambini (47’st Tomba), Braconi, De Feo, Magi Galluzzi, De Marco (36’st Parrinello), Urso, Beu (40’st Subissati), Tonelli (28’st Alonzi), Caprari (40’st Shkambaj), Grandis PANCHINA Perini, Bucari, Romanelli, Rollo ALLENATORE Clementi

OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani (27’pt Vagnoni), Buono, Felici (26’st Marrali), Donsah, Greco (46’st Pontillo), Spinosa (43’st Lazzeri), Ceccarelli (8’st Vianni), Cardella PANCHINA Midio, Cinque, Gueye, Tesauro ALLENATORE D’Antoni

MARCATORI Cardella 20’st (O), Tomba 50’st (V)
ARBITRO Gambirasio di Bergamo
ASSISTENTI Fantaccione di Cinisello Balsamo e Barlocco di Legnano
NOTE Ammoniti Alonzi, Buono, Grandis, De Marco, Gambini Rec. 2’pt – 7’st

Ufficio stampa Ostiamare