A cura di Manlio Vignola
I ragazzi di Ginestra tornano a fare punti allo stadio Città Dell’Aria. Prestazione ordinata e concreta per il Guidonia Montecelio, peccato per il calcio di rigore sbagliato da Bernardotto in chiusura di prima frazione. Ora un turno di riposo per i tiburtini che torneranno in campo giovedì 12 febbraio in casa contro il Bra.
GUIDONIA- Nell’anticipo della 24ª giornata di campionato, l’Arezzo frena la propria corsa verso la Serie B pareggiando 0-0 sul campo del Guidonia Montecelio. La squadra di Bucchi interrompe così la striscia di vittorie consecutive, mentre i padroni di casa tornano a muovere la classifica dopo due sconfitte di fila.
L’avvio è di marca Guidonia. Al 3’ Spavone si mette in evidenza con una bella azione personale: salta tre avversari ma il suo rasoterra termina fuori dallo specchio. L’Arezzo soffre le ripartenze dei locali e fatica a prendere le misure. Al 25’ arriva la risposta amaranto con Chierico, bravo a liberarsi in area ma impreciso nella conclusione, che finisce sull’esterno della rete.
Col passare dei minuti l’Arezzo, sospinto dai circa 550 tifosi al seguito, prova ad alzare il baricentro, ma la difesa del Guidonia si dimostra compatta e attenta, chiudendo bene ogni spazio. L’episodio chiave del match arriva al 45’: Errico pesca Spavone con una palla filtrante, l’attaccante viene atterrato da Tito e per l’arbitro Luongo è calcio di rigore. Dal dischetto Bernardotto si fa però ipnotizzare da Venturi calciando centrale e nella respinta spreca mandando il pallone alle stelle, sprecando una grande occasione.
Nella ripresa il copione non cambia: più ombre che luci, ritmo basso e poche occasioni degne di nota. Ginestra e Bucchi provano a rimescolare le carte con i cambi, ma senza ottenere l’effetto sperato. La gara scivola così verso uno scialbo pareggio a reti inviolate.
PAGELLE
GUIDONIA MONTECELIO – AREZZO 0 – 0
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2)
Avella 6; Cristini 6, Mulè, Esempio 6; Zappella 5,5; Tascone 6 (28’ st Sannipoli 6); Mastrantonio 6 (18’ st Russo); Tessitore 5,5; Errico 5,5 (35’ st Vitturini 6); Spavone 6 (35’ st Falleni); Bernardotto 5 (18’ st Starita). A disp.: Stellato, Frascatore, Toma, Marchioro, Viteritti, Bafaro.
All.: Ginestra 5,5
AREZZO (4-3-3)
Venturi 6; Coppolaro 6, Ionita, Chiosa, Tito 6 (18’ st Gigli 6); Righetti, Chierico 6 (30’ st Varela); Guccione 5,5 (37’ st Cortesi 6); Pattarello 6 (30’ st Eklu 5,5); Ravasio 5,5 (18’ st Cianci 6); Tavarnelli 5,5. A disp.: Trombini, Galli, M. Gilli, N. Gilli, Arena, Perrotta, Dezi.
All.: Bucchi 5,5.
ARBITRO: Luongo di Frattamaggiore 6
ASSISTENTI: Brunetti di Milano, Scribani di Agrigento
QUARTO UOMO: Caruso di Viterbo
NOTE: Spettatori 1.155, di cui 550 ospiti. Al 45’ pt Bernardotto fallisce un calcio di rigore. Recupero: 5’ pt, 4’ st.





