Valmontone, parla l’ultimo arrivato Elio De Silvestro: “Qui c’è un club serio e con progetti ambiziosi”

Valmontone, parla l’ultimo arrivato Elio De Silvestro: “Qui c’è un club serio e con progetti ambiziosi”

E’ l’ultimo “botto” di mercato del Valmontone del presidente Manolo Bucci che continua a rinforzare il gruppo della prima squadra. Elio De Silvestro, esterno offensivo o mezzapunta classe 1993, arriva da Giulianova e ha un curriculum ricchissimo. Cresciuto nelle giovanili della Juventus (anche se formiano d’origine), De Silvestro ha una trentina di presenze in serie B e quasi 200 in serie C anche se negli ultimi anni è sceso di categoria.

Tre anni fa è nata la mia prima figlia che aveva un problema di salute quindi per seguirla ho dovuto fare questa scelta, poi è nata anche la sorellina l’anno scorso e quindi ho scelto di continuare a giocare in un campionato comunque affascinante come la serie D. Com’è nato l’accordo col Valmontone? Seguivo da diversi mesi la crescita di questa società, anche perché ho giocato con Fabrizio Roberti e Yuri Senesi ad Avezzano che ho ritrovato qui. Mi ha dato sempre l’idea di una società solida e ambiziosa e quando è arrivata la proposta, ho sposato la causa in modo rapido. Gli obiettivi non me li hanno detti, ma li stanno “dichiarando” con le mosse fatte già quest’estate. Con mister Luca Tiozzo non ci ho mai lavorato, ma tutti me ne hanno parlato benissimo. Ho fatto i primi allenamenti e ho trovato un bel gruppo. L’unica promessa che posso fare è che darò il 120% per questa maglia”.

De Silvestro avrebbe dovuto esordire domenica scorsa, ma il maltempo ha cancellato la sfida in terra sarda col Monastir: “Ci tenevo a fare il debutto, ma purtroppo cause di forza maggiore hanno portato al rinvio della sfida col Monastir. Guardo il bicchiere mezzo pieno: ho una settimana in più per conoscere i compagni e capire ancor meglio le indicazioni dello staff tecnico, poi sarò a disposizione della partita di domenica con l’Ischia che sarà complicata come tutte quelle di questo girone”.

Nonostante sia nativo di Formia, De Silvestro non ha mai giocato nel Lazio: “Ma ho sempre seguito i risultati del girone G e devo dire che anche quest’anno, al di là della Scafatese che sta dominando il campionato, c’è grande equilibrio”.