Il Roma City ritrova la vittoria calinga che mancava da ottobre, Izco e Riosa mandano ko la Romulea

Il Roma City ritrova la vittoria calinga che mancava da ottobre, Izco e Riosa mandano ko la Romulea

Izco e Riosa regalano una vittoria che mancava da ottobre

ROMA CITY Allegrucci, Petraglia, Contini, Izco, Marino, Baldi (20’st Angeloni), Mancini (44’st Mollo), Spila, Riosa, Milani (40’st Pagliuso), Nannini (31’st Abitino) PANCHINA Casagrande, Carillo, Del Maschio, Maccari, Altobelli ALLENATORE Campolattano

ROMULEA Pensa, Ferrari, Quadraccia (8’st Ciavarelli), Mancini (18’st Ciriachi), Gaspa (8’st Lisanti), Costa, Amorosino, Esposito, Pomponi, Carlucci (39’st Du Besse), Ricceri (28’st D’andrea) PANCHINA Pozzi, Occhialini, Dragotto, Merlino ALLENATORE Decataldo

MARCATORI: 2’pt Izco (RC), 15’st Riosa (RC)

ARBITRO Cento di Tivoli

ASSISTENTI Carnevale di Frosinone e Rienzi di Tivoli

NOTE Ammoniti Baldi, Riosa (RC),Quadraccia, Mancini, Ciriachi (RO) Rec  1’ pt – 5’ st  Angoli 2-12

Torna a vincere in casa il Roma City di Campolattano, che batte a domicilio la Romulea con un 2-0 all’inglese. Una vittoria interna che mancava da ottobre, quando al Riano Athletic Center gli arancioblù piegarono con lo stesso risultato il Monti Prenestini.

Comincia subito bene il Roma City, che dopo solo due giri di orologio trova la rete del vantaggio con Izco, che raccoglie un pallone ai 20 metri e trova una conclusione imparabile per Pensa.

Al 7′ altra grande palla gol per il Roma City con Riosa, che di testa trova bene il tempo su azione di calcio d’angolo, ma trova solo i guantoni dell’estremo difensore della Romulea.

Formazione di Decataldo che prova subito a rispondere con Esposito, bravo a liberarsi con un gioco di prestigio, ma il numero 8 calcia alto.

La partita è divertente e nei primi minuti le due squadre provano molto la soluzione da fuori. Su una di queste è Carlucci a sfiorare il gol del pareggio, ma il suo destro è deviato sul palo e poi in angolo da Allegrucci.

Nella fase centrale gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e si rendono spesso pericolosi con i sempre vivaci Carlucci e Pomponi. Gli arancioblù invece, si coprono bene cercando di ripartire appoggiandosi su Riosa.

Al 35′ è ancora il 10 della Romulea a impensierire Allegrucci con una conclusione dai 25 metri di sinistro che il portiere del Roma City devia ancora in angolo.

La prima frazione si conclude con un pericoloso contropiede del Roma, però gettato alle ortiche da Riosa.

Il secondo tempo vede un altro approccio molto aggressivo del Roma City, che non consente il palleggio della Romulea, e consente alla squadra di Campolattano di recuperare molti palloni sulla trequarti offensiva, mettendo in grossa difficoltà la retroguardia ospite, spesso costretta al fallo.

Dopo un quarto d’ora, il Roma City legittima l’ottimo inizio di ripresa siglando il gol del 2-0. Cross profondo di Nannini dalla sinistra, Mancini si inserisce con il tempo giusto e incorna bene di testa, Pensa respinge sui piedi di Riosa che non può sbagliare.

Intorno alla mezz’ora la Romulea si rende pericolosa con una doppia clamorosa occasione. Prima è Pomponi a liberarsi bene in area e a calciare a botta sicura, ma Allegrucci oggi è in stato di grazia e chiude ancora la saracinesca. Sull’angolo susseguente Costa trova bene il tempo sul primo palo ma ancora il numero 1 arancioblù ha un riflesso strepitoso con i piedi e salva la propria porta.

Ed è ancora l’estremo difensore del Roma City a prendersi le luci della ribalta qualche minuto dopo, quando un colpo di testa di Pomponi viene deviato creando una parabola beffarda costringendo appunto Allegrucci a volare per togliere il pallone dall’incrocio dei pali.

Nel finale la Romulea ci prova più con l’orgoglio che con la tattica, ma il Roma City si difende in modo ordinato e contiene le offensive giallorosse.

C’è ancora tempo però per una grande, ennesima, parata di Allegrucci che sul destro a giro di Ciriachi si distende bene e devia, ancora una volta, in calcio d’angolo.

È l’ultima emozione della partita, che vede il Roma City tornare al sorriso in casa.

UFFICIO STAMPA ROMA CITY