Il Monastir infligge un pesante 3-0 al Valmontone nel recupero

Il Monastir infligge un pesante 3-0 al Valmontone nel recupero

A cura di Manlio Vignola

MONASTIR – Nel recupero della ventiduesima giornata, la sfida tra Monastir e Valmontone sorride agli undici di mister Angheleddu. che davanti al pubblico di casa si impongono per 3-0.

ANALISI- Dopo un primo tempo povero di emozioni e con poche azioni degne di nota, la gara si accende nella ripresa. A decidere l’incontro sono le reti di Gibilterra, Pinna, ed Aloia che regalano tre punti preziosi ai padroni di casa.

Per il Valmontone si tratta invece di una sconfitta pesante, la terza consecutiva, che lascia l’amaro in bocca e complica il momento della squadra ha l’obbligo di un pronto riscatto già a partire da domenica prossima sul campo del Trastevere, se vuole provare a entrare nella griglia dei playoff. 

CRONACA- All’ 3′ Monastir in avanti con una buona giocata di Pinna con l’esterno per Ardau, che però perde l’attimo difesa del Valmontone attenta. Al 13’ Valmontone pericoloso con un tiro-cross di Virdis che sorprende Cocco, palla alta di poco. È il miglior momento del Valmontone. Al 27’ grande parata di Cocco sul tiro insidioso di El Bakhtaoui. Al 33’ sardi pericolosi con una punizione potente di Corcione, palla che sfiora il palo. Con questa azione cala il sipario sul primo tempo. Nella ripresa al 62′ il Monastir sblocca il risultato: Gibilterra con un tiro chirurgico che si infila nell’angolo basso dove Ymga non riesce ad arrivare. Due minuti dopo lo stadio Comunale gioisce nuovamente al due zero firmato da Pinna che segna su calcio piazzato.

Per il Valmontone è black out. Al 69′ Aloia cala il tris su assist del compagno di squadra Leone. Per il Valmontone una sconfitta molto pesante, mentre la favola del Monastir continua a sorprendere tutti con il suo bel gioco nel suo primo anno in Serie D.