Valmontone, la gioia del classe 2008 Diego Giacomel: “Da valmontonese una grande emozione la prima convocazione in D”

Valmontone, la gioia del classe 2008 Diego Giacomel: “Da valmontonese una grande emozione la prima convocazione in D”

Un ragazzo di Valmontone ha toccato con mano la gioia della maglia più importante del club della sua città. Diego Giacomel, attaccante classe 2008, è stato convocato per la prima volta nella serie D giallorossa.

Venerdì scorso stavo preparando mentalmente il match dell’indomani con l’Under 19 nazionale sul campo della Casertana – racconta il centravanti – Ma a fine allenamento mister Alessandro Recchia mi ha comunicato che sabato mattina avrei fatto la rifinitura con la prima squadra, dopo la quale mister Luca Tiozzo mi ha comunicato di essere convocato per la gara interna con l’Ischia. Purtroppo il risultato finale è stato negativo (1-2, ndr), ma l’emozione di poter indossare quella maglia al campo “Gelsi” è stata enorme. Era da un po’ che mi allenavo con la serie D, ma non mi aspettavo di poter essere convocato domenica scorsa”.

Giacomel racconta la sua storia sportiva: “Ho iniziato a fare la Scuola calcio qui a Valmontone, poi sono passato al Savio e successivamente nelle giovanili del Frosinone fino all’Under 17, mentre nella passata stagione ero nell’Under 17 Elite della Vigor Perconti e quest’anno finalmente sono tornato a casa. Ci sono tante persone da ringraziare per questo piccolo traguardo, in primis mister Recchia che mi ha dato tanta fiducia e su tutti i miei genitori che hanno fatto tanti sacrifici in questi anni per assecondare la mia passione. Ma ovviamente non posso dimenticare la società Valmontone che ci tiene particolarmente alla valorizzazione dei giovani e tra l’altro credo di essere il primo valmontonese in assoluto ad arrivare in prima squadra sotto la gestione del presidente Manolo Bucci. Ora devo continuare a lavorare con impegno, il prossimo “sogno da esaudire” sarebbe fare l’esordio prima della fine della stagione”.

L’annata di Giacomel è stata pure condizionata da un infortunio alla caviglia, arrivato dopo la prima giornata di campionato: “Sono stato un paio di mesi fuori, saltando diverse partite. Comunque sono riuscito a segnare sei gol con l’Under 19 nazionale e cercherò di dare ancora il mio contributo a questo gruppo. Dopo il pareggio per 2-2 con la Casertana, domani ospiteremo l’Ostiamare prima della classe e lo faremo senza paura cercando di fare un bel risultato. Credo che per il nostro gruppo l’obiettivo minimo sia quello dei play off viste le qualità che abbiamo, ma cercheremo di piazzarci nella migliore posizione possibile”.

Area comunicazione Valmontone