L’Ostiamare regala spettacolo e piega la Recanatese con un’autentica prova di forza. Il 4-1 finale chiarisce al meglio la qualità della prova dei ragazzi di mister D’Antoni che, di fronte ai propri tifosi, centrano i tre punti e continuano a tallonare la coppia di testa.
I biancoviola scendono in campo con il piglio giusto tanto da riuscire a sbloccare il risultato già nelle prime battute del match. Al 5’ ad accendersi é Spinosa che trova subito l’angolino giusto per battere il portiere e spianare la strada ai suoi. La Recanatese incassa il colpo e dopo un paio di minuti rischia il tracollo ma, su un cross dalla destra, né Cardella né Vianni riescono a trovare la deviazione giusta. Con il passare dei minuti gli ospiti provano a rialzarsi ma al 24’ Vertua é perfetto nel disinnescare una punizione avversaria. Al 29’ l’Ostiamare risponde con il bolide di Orfano ma Zagaglia respinge sicuro. Un minuto e Badje entra in area, trova il fondo saltando un avversario ma poi nessuno arriva sul suo pallone al centro. Al 37’ schema dell’Ostiamare su punizione con Greco che imbecca Cardella che spara però sul portiere e poi Piroli, su passaggio di ritorno dello stesso attaccante, non riesce a centrare il bersaglio. Gli ospiti sono alle corde e, dopo l’ennesimo miracolo di Zagaglia su Badje, arriva il meritato raddoppio lidense. Al 45’ é Orfano ad esultare e, dopo il gol, festeggia assieme a Spinosa con il loro ormai consueto brindisi.
Nella ripresa la musica non cambia poi di molto tant’è che l’Ostiamare chiude subito i giochi. Al 7’ Badje é straripante, affonda per vie centrali per poi sparare in porta il gol del 3-0. Ora l’Ostiamare controlla il gioco e i tempi, provando a rendersi pericolosa con un paio di calci piazzati che però non inquadrano lo specchio. Dopo un tentativo di Gueye a lato, Nanapere prova a riaccendere il match segnando il rigore del 3-1 ma sarà solo un fuoco di paglia. Il finale di partita é infatti tutto a tinte biancoviola. Al 39’ Ceccarelli ci prova dal limite con uno spiovente che vola di poco sopra la traversa. Passano due minuti e Zagaglia sforna un altro miracolo deviando sul palo l’incornata ravvicinata di Gueye. In pieno recupero l’Ostiamare mette poi il punto esclamativo sulla sua domenica. A salire in cattedra é Baldassi che fulmina Zagaglia e fa così calare il sipario sul 4-1 finale per i biancoviola che si godono così vittoria e una prestazione da urlo.
SERIE D
OSTIAMARE – RECANATESE 4-1
OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (21’st Gueye), Badje (10’st Lazzeri), Greco (25’st Donsah), Spinosa (31’st Ceccarelli), Tesauro, Cardella (36’st Baldassi) PANCHINA Midio, Cinque, Marrali, Menichelli ALLENATORE D’Antoni
RECANATESE Zagaglia, Giusti, Scorza (14’st Carano), Nanapere, Ciccanti (31’st Morichetta), Ferro (14’st Paoltroni), Fiumanò, Pierfederici, Eleuteri (1’st Chiarella), Cocino, Pesaresi (25’st Di Francesco) PANCHINA Fede, Mordini, Vecchio, Gori ALLENATORE Pagliari
MARCATORI Spinosa 5’pt (O), Orfano 45’pt (O), Badje 7’st (O), Nanapere 37’st rig. (R), Baldassi 47’st (O)
ARBITRO Vincenzi di Bologna
ASSISTENTI Pelotti di Bologna e Bissioni di Cesena
NOTE Ammoniti Gueye Rec. 5’st
Ufficio stampa Ostiamare





