Bel colpo della Pro Cisterna che si accaparra uno dei migliori direttori sportivi presenti sul mercato laziale.
Dopo un incontro con patron Capitani e Manolo Patalano, il club pontino ha infatti raggiunto nel tardo pomeriggio l’accordo con Mauro Ventura.
Toccherà all’ex ds del Lariano risollevare le sorti della Pro Cisterna, ultima nel Girone B di Eccellenza con appena cinque punti dopo dieci giornate.
Di comune accordo con il suo quasi omonimo, il tecnico Mauro Venturi, il dirigente romano avrà il compito di valutare l’organico attuale e poi di sondare il mercato alla ricerca di quegli elementi che risultino in grado di riportare la squadra nelle zone di classifica che competono ad una piazza come quella pontina.
La Pro Cisterna ha una rosa molto giovane e gli infortuni patiti nei primi due mesi non hanno di certo contribuito a facilitare il compito dell’allenatore romano.
I biancazzurri sono attesi da un calendario non semplice nelle prossime tre gare, ma la rinnovata volontà di investire da parte del maggore azionista potrebbe contibuire a suscitare l’attesa reazione da parte di una squadra che domenica scorsa ha centrato il suo primo successo in campionato a Carpineto Romano.
Per Ventura e Venturi si prospetta un compito non semplice, ma di certo molto stimolante.