A cura di VALERIO CAPRINO
Alla prima apparizione in Serie D nella sua storia calcistica, il Santa Maria delle Mole Marino del tecnico Bruno Incarbona continua a stupire. La vittoria a Budoni ha dato al team castellano un’ulteriore spinta verso l’alta classifica, con la vetta ora distante appena 6 punti e lo scontro diretto da giocare in casa domenica prossima proprio contro la capolista Lupa Roma.
Ma non è certamente la vetta l’obiettivo della squadra del presidente De Simone, che certamente si accontenterebbe di una salvezza tranquilla viste le difficoltà che sta incontrando nel portare avanti la sua società, che da anni con amore, dedizione e sacrifici personali, gestisce al meglio, e che è riuscito a portare nel calcio che conta a livello nazionale.
Ora però gli sforzi economici da compiere iniziano ad essere davvero elevati e il presidente De Simone, lasciato solo, sembra intenzionato a tagliare i giocatori più importanti della squadra, cercando di proseguire la stagione con i comunque validi giovani che ha a disposizione.
L’attaccante Delgado ex San Cesareo e il centrocampista Palermo, ex Fidene e Civitavecchia, sembrano vicini al Palestrina. In partenza anche Capolei che potrebbe trasferirs ad un’altra squadra dei Castelli Romani, mentre Crescenzo interesserebbe alla Lupa Roma del presidente Cerrai. Anche l’esperto difensore Romeo probabilmente lascerà la squadra, tornando vicino casa, nell’Eccellenza Calabrese. Dei “grandi” dovrebbe restare solo il difensore centrale Quadrini, ex Ostiamare e Fregene.
Ma per avere maggiori certezze bisognerà attendere il 2 Dicembre, quando la riapertura del calcio mercato sarà ufficiale e vedremo i reali movimenti in entrata e in uscita del Santa Maria delle Mole, oramai una grande realtà del calcio laziale a livello nazionale. Speriamo che il presidente De Simone riuscirà a mantenere la rosa competitiva che attualmente ha, anche se effettivamente le difficoltà economiche (e non solo per lui) sono notevoli.
valeriocaprino@hotmail.it